Home Robot ZEUS, la piattaforma robotizzata multiuso della Slamtec

ZEUS, la piattaforma robotizzata multiuso della Slamtec

by Huro
piattaforma robotizzata

Slamtec è un’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di servizi per la localizzazione e la navigazione autonoma.
L’azienda è stata fondata nel 2013. Il team di ricerca ha decenni di esperienza nello sviluppo di sistemi di localizzazione, navigazione autonoma e nella creazione di sensori.

Tra i prodotti più rilevanti dell’azienda c’è RPLIDAR uno scanner laser, SLAMWARE – sistema modulare per la realizzazione di localizzazione e navigazione autonoma basata su SLAM e ZEUS, piattaforma robotizzata multiuso.
Zeus, grazie al sistema di localizzazione e navigazione autonoma Slamware di cui è dotato può essere utilizzato in diversi campi di applicazione e non ha bisogno di essere programmato.

Una piattaforma robotizzata molto utile…

La piattaforma robotica espandibile esegue la mappatura e la localizzazione degli ambienti autonomamente ed è in grado di spostarsi in piena autonomia. Non richiede infatti l’assistenza di un umano. Inoltre, essendo una piattaforma open source sia nel software che nel hardware consente lo sviluppo di ulteriori applicazioni tramite SLAMWARE SDK.
Non solo: ZEUS torna alla sua postazione di ricarica autonomamente. Le sue attività possono essere programmate in anticipo, si gestisce da remoto ed è basato sui servizi Cloud.
Grazie alle sue caratteristiche ZEUS può essere utilizzato per vari scopi: come robot da compagnia adatto per tutta la famiglia, piattaforma pubblicitaria mobile, robot di servizio utilizzabile a casa o negli uffici per trasportare alimenti e bevande, monitor per offrire informazioni di ogni genere, schermo per conferenze, dispositivo per trasferire dati di ogni genere, etc.

In pratica questo robot multiuso è adatto per ogni tipologia di ambiente. Essendo open space può essere personalizzato con nuove applicazioni in base alle proprie necessità.

Attualmente l’azienda Slamtec è attiva in 20 paesi sparsi in tutto il mondo e serve circa 2000 clienti. Ma il mercato della giovane impresa è destinato a salire ulteriormente. Inoltre il team lavora incessantemente sullo sviluppo della tecnologia ed alla creazione di prodotti che hanno prestazioni eccellenti per offrire un servizio affidabile in ogni momento.

Consigliati per te

Lascia un Commento