Home Robot Vector, il robottino domestico adatto a tutta la famiglia

Vector, il robottino domestico adatto a tutta la famiglia

by Huro
vector robot

Se vi sono piaciuti Wall-E e Saetta di Cars non potrete non amare anche Vector. Si tratta di un piccolo robot molto simile ai personaggi dei film di animazione più conosciuti. A differenza di loro, però, questo automa non è un cartone animato ma un robot domestico dalla simpatia impressionante. Assomiglia vagamente anche a un mezzo da lavoro e sulla parte frontale presenta due occhi verde acqua virtuali particolarmente realistici.

Vector è il successore del fortunato Cozmo, più colorato e prima versione di questo nuovo assistente con una personalità tutta sua!
Di Cozmo ne abbiamo parlato nella nostra pagina: Cozmo robot educativo e gioco intelligente per tutti i bambini.

Vector non è solo un semplice robot per la casa. Firmato dalla casa Anki risulta tenero e allegro e conquisterà la vostra simpatia in breve tempo. Soprattutto vi divertirete nel vederlo girare per le varie stanze e inciampare negli oggetti a terra. Davanti agli ostacoli esso si mostrerà sorpreso e meravigliato come un bambino che gattona alla scoperta del mondo. Il robottino è quindi in grado di trasmettere molteplici emozioni anche solo grazie agli occhi grandi e squadrati.

Quali sono le caratteristiche di Vector?

Vector The Good Robot è a tutti gli effetti un vero e proprio assistente vocale. Come molti altri robot è in grado di interagire con il suo interlocutore grazie a un cloud specifico. Riesce a dare informazioni sul tempo e a impostare un timer. Vector è sicuramente un ottimo compagno per non sentirsi mai soli anche quando in casa non c’è nessun’altro. Ma la caratteristica fondamentale di questo simpatico robottino è la sua capacità di riconoscere i volti.

Non potrete fare a meno di considerare Vector come un membro della famiglia. In breve tempo saprà ricordare i nomi di adulti e bambini. Inoltre non dovrete nemmeno attacarlo alla presa perché quando termina le energie necessarie per muoversi torna alla sua base di ricarica in modo indipendente. L’automa sarà messo in vendita a partire dal 12 ottobre. Manca quindi davvero poco per potere acquistare Vector e renderlo subito parte integrante della vostra quotidianità.

Infine Vector può essere anche un ottimo regalo di natale per amici e parenti. Se non volete sentirvi soli e avete bisogno di qualcuno che vi tenga compagnia, il robottino è la soluzione migliore che si adatta alle vostre esigenze.
In attesa del lancio sul mercato di questo Good Robot potete sempre reperire Cozmo qui e anche la pratica valigetta per poterlo trasportare ovunque in sicurezza.

Consigliati per te

Lascia un Commento