Home Robot Stormtrooper, il nuovo robot della Ubtech che sorveglia la casa

Stormtrooper, il nuovo robot della Ubtech che sorveglia la casa

by Huro
stormtrooper

Non è fantascienza! Oggi avere un soldato imperiale del Primo Ordine come guardiano della casa è possibile. Parliamo di Star Wars First Order Stormtrooper Robot, uno smart robot prodotto dall’azienda cinese Ubtech. Sì, esatto, la stessa che ha realizzato i famosi kit di robot come Jimu, usati nella didattica per insegnare le basi della robotica ai ragazzi.

stormtrooper

Stormtrooper sembra un semplice giocattolo, ma in realtà è molto di più, anche se la sua altezza è di soli 40 centimetri. Il robot si controlla tramite una “companion app” che consente di svolgere una serie di azioni. Tra queste quella di controllare il Stormtrooper in prima o terza persona, interagendo direttamente con l’ambiente che lo circonda, azione possibile grazie alla modalità per la realtà aumentata.

Inoltre, tramite i comandi vocali presenti si possono impartire vari ordini al robot. Grazie ad un’altra funzione per il riconoscimento dei volti invece si possono registrare fino a tre profili diversi. Dopo aver registrato i profili, il soldato legionario adotterà un comportamento personalizzato con ogni utente.
Sempre grazie alla companion app, Stormtrooper può essere programmato anche per “pattugliare” una determinata area preimpostata. In pratica sorveglierà la casa e nel caso in cui dovesse rilevare presenze estranee manderà un messaggio di allarme.

stormtrooper su amazon

Non solo sicurezza della casa: Stormtrooper può anche giocare con te!

Queste sono solo alcune delle funzioni di questo robot, ma la tecnologia di Stormtrooper è stata studiata anche per farlo diventare un gioco adatto a tutta la famiglia. Il pacchetto di app fornito all’acquisto dello smart robot consente di cimentarsi con le spade laser tecnologiche in una simulazione di guerra stellare in realtà aumentata proprio con Stormtrooper.

Come accade spesso nel caso dei robot che vengono utilizzati per la sicurezza della casa, le polemiche sulla sicurezza non mancano nemmeno in questa situazione. In tanti si domandano se i dati consegnati a Stormtrooper sono al sicuro o meno. Le critiche in materia sono tante. Ci sono sostenitori della tesi che vede la sicurezza del robot facilmente hackerabile. Non mancano nemmeno le accuse verso la casa produttrice da parte di persone convinte che la Ubtech utilizzerà i dati raccolti per scopi di marketing.

Nonostante le polemiche, la commercializzazione del robottino continua!
Gli appassionati della saga possono acquistare Stormtrooper in esclusiva con Huro Life.
La Ubtech, come ci ha abituati ormai da anni produce robot altamente tecnologici che conquistano sia i grandi che i piccoli e sembra che l’azienda continuerà a produrre anche altri robot ispirati alla saga di Star Wars.

Consigliati per te

Lascia un Commento