Home Robot Lo Starship robot consegna i pacchi direttamente a casa vostra

Lo Starship robot consegna i pacchi direttamente a casa vostra

by Huro
Starship robot

Starship Technologies lavora da anni alla realizzazione di automi efficienti e innovativi. Oggi i ricercatori hanno potenziato e aggiornato il loro prototipo principale. Si tratta dello Starship robot, anche in grado di consegnare i pacchi on demand. Dotato di sei ruote, verrà diffuso in tutta la città di San Francisco. Al momento i ricercatori lo stanno testando a Milton Keynes, nel Regno Unito. Ogni abitante del paese potrà usufruire del servizio offerto dalla compagnia nell’ambito della robotica. Saranno 230.000 i cittadini che non avranno più bisogno di spostarsi per ritirare un pacco in posta.

Vi state chiedendo come funziona lo Starship robot? È molto semplice. Anche i meno esperti di tecnologia potranno imparare velocemente a usare questo originale servizio. Basterà infatti scaricare l’apposita applicazione per mobile creata dalla compagnia e prenotare il proprio ordine. Che sia Amazon, Asos, eBay o altre piattaforme da cui potere fare acquisti online non importa. Per ricevere il vostro pacco direttamente a casa dovrete solo inserire l’indirizzo Starship fornito dall’app. A questo punto ciò che avete comprato arriverà nella stazione Starship più vicina a voi.

Starship robot: niente furti o atti vandalici

Il pacco verrà portato a destinazione dopo che voi avrete programmato la consegna attraverso qualche semplice clic. Avete paura che il vostro acquisto vada perso o venga rubato? Non dovrete preoccuparvi di nulla. Lo Starship robot, infatti, nasconderà la confezione al suo interno. Successivamente si accingerà ad attraversare la strada. Gli specialisti hanno programmato l’automa in modo che possa muoversi spostandosi fra gli esseri umani in tutta tranquillità. Inoltre sarà anche in grado di lasciare passare i pedoni e di rispettare le regole stradali agli incroci.

Ma non è finita qui. Volete essere sicuri al 100% che il vostro pacco arrivi a casa senza imprevisti dell’ultimo minuto? Grazie a un piccolo abbonamento i dipendenti della compagnia controlleranno lo Starship Robot da remoto. L’automa, infatti, contiene telecamere in esso integrate. Questo per evitare furti o atti vandalici. Fare acquisti on line, quindi, non è mai stato così semplice. Grazie all’invenzione dell’azienda non dovrete spostarvi da casa nemmeno per andare a ritirare il vostro acquisto. Avrete a disposizione un servizio completo.

Consigliati per te

Lascia un Commento