Home Curiosità robotiche “Solo: A Star Wars Story” il nuovo spin-off della saga di Guerre Stellari

“Solo: A Star Wars Story” il nuovo spin-off della saga di Guerre Stellari

by Huro
solo: a star wars story

Dopo essere stato presentato a Cannes, “Solo: A Star Wars Story” è uscito anche nelle sale italiane. Si tratta del nuovo spin-off della saga di Guerre Stellari diretto da Ron Howard che racconta il passato avventuroso di Han Solo. Uno dei personaggi più amati della storia cinematografica.

Il film potrebbe essere identificato come western spaziale che spazia tra fantascienza, suspense e azione. Ha ottenuto ottimi risultati nelle sale italiane, aggiudicandosi il primo posto a livello di incassi in più di un’occasione.

Solo vive sul pianeta dove è nato, Corellia, posto che il futuro eroe progetta di lasciare insieme alla sua ragazza Qi’ra. Ma le cose non vanno come i due innamorati sperano ed il loro amore verrà ostacolato continuamente. Han Solo in seguito si arruola nell’esercito imperiale, per poi vivere varie avventure con alcuni contrabbandieri. Mano a mano si forma senza mai smettere di affrontare situazioni difficili e di cercare la libertà di vivere quello che sembra un amore impossibile.

“Solo: A Star Wars Story”, il western spaziale

Ai cast che si sono tenuti per scegliere l’attore più adatto hanno partecipato numerosi attori famosi di Hollywood. Alla fine il ruolo da protagonista è stato assegnato ad Alden Ehrenreich, attore californiano nato nel 1989.
Invece il regista Ron Howard ha accettato questo lavoro quando il film era già a metà produzione e dopo che Chris Miller e Phil Lord sono stati licenziati.

Secondo Ron Howard il film “Solo: A Star Wars Story” riflette lo spirito dei film originali in quanto c’è una combinazione di temi profondi, scene d’azione e giocosità. Il tutto ambientato in un universo divertente, affascinante ed invitante che spinge lo spettatore a riflettere.

Non solo, la produzione pensa già ad un nuovo spin-off che sarà incentrato su Obi-Wan Kenobi e sicuramente anche questo nuovo film avrà un successo pari o superiore ottenuto da “Solo: A Star Wars Story”.

Consigliati per te

Lascia un Commento