Home Robot Xiaomi presenta SIMI, il robottino calciatore dei mondiali

Xiaomi presenta SIMI, il robottino calciatore dei mondiali

by Huro
robottino calciatore

SIMI è il robot ideato da Xiaomi a meno di un mese dai mondiali di calcio. Si tratta di un robottino calciatore pensato per il divertimento dei più piccoli. Vediamone insieme tutti i punti salienti!

Design del robot SIMI

SIMI è disponibile in 2 robot di due colori diversi, arancione e blu, con dimensioni di 87,99 x 117,18 mm, che possono essere impreziositi con adesivi presenti nel pacchetto di vendita. Realizzato in materiale ABS ad alta resistenza approvato secondo la normativa comunitaria RoHS, i 2 giocatori di calcio robot possono essere controllati tramite un controller che funziona sulla frequenza di 2,4 GHz. Tramite pulsanti permetterà di giocare alcune azioni tipiche dei giocatori di calcio, come dribbling, calcio, tiro, ecc .. ma attenzione a non fare fallo!

Caratteristiche del robottino calciatore

I piccoli giocatori si muovono su ruote nascoste e segnano con i piedi. Ogni robot ha il suo telecomando proprio nello stesso colore. SIMI Football Robot funziona con tre batterie AAA e la sua autonomia durerà tre ore e mezza. Per la console serviranno altre due batterie dello stesso formato. Le batterie dovranno tutte essere acquistate separatamente. I Robot SIMI sono stati resi ancora più attraenti grazie a piccoli LED inseriti come occhi, che danno un po’ di realtà al gioco.

Insomma, questo potrebbe essere il nuovo biliardino 2.0 in cui creare tornei tra amici, familiari e perché no, sfidare anche un vero campione di calcio. Il movimento viene eseguito con l’aiuto di ruote e per segnare è necessario usare i piedi. Per il controllo sono fornite console pari al numero di giocatori. Insieme ai robot, il kit include una palla e adesivi. A pochi giorni dall’inizio dei mondiali quindi dedichiamoci a vari giochi di calcio, abbandonando per un attimo smartphone e tablet, riscoprendo l’armonia familiare e la complicità che l’attività del gioco assieme ai più piccoli ha sempre dato.

Consigliati per te

Lascia un Commento