Home Robot Root robot arriva da Harvard ed insegna il coding in modo semplice

Root robot arriva da Harvard ed insegna il coding in modo semplice

by Huro
root robot

Root è un robot per il coding che consente ai bambini di imparare a programmare divertendosi.
Questo genere di robot stimola la logica e la creatività nei bambini e gli consente di avvicinarsi alla robotica in maniera pratica, intuitiva e divertente.

Root robot è adatto a bambini da cinque anni in su, si può programmare in 5 minuti e può essere utilizzato sia a casa che a scuola, insieme agli altri bambini. Infatti, grazie alle sue dimensioni ridotte ed alle sue funzionalità Root robot è ideale per essere utilizzato in classe per insegnare il coding ai bambini. È innovativo, stimola la mente dei bambini e li abitua a risolvere problemi, aiuta i piccoli ad integrarsi ed abituarsi a lavorare in gruppo ed è un ottimo strumento per studiare le materie STEM in maniera divertente.

La particolarità di Root robot è che riesce a spostarsi e disegnare su qualsiasi superficie liscia. Infatti traccia linee e varie figure geometriche con precisione. Inoltre è in grado di riconoscere i colori ed è capace di emettere suoni e luci.

Come funziona root robot e quanto costa?

Root è un robot magnetico e per disegnare si deve inserire un pennarello nel foro presente nella parte centrale del robot. Se non si è soddisfatti del disegno eseguito da Root robot si può utilizzare la gomma da cancellare che viene fornita nella confezione.

Il robot si programma tramite iPad, con Square, un’app sviluppata per il coding basata su scratch. Spostando sullo schermo i blocchetti virtuali Root si muove nella direzione che si preferisce. In pratica ad ogni blocco colorato corrisponde un comando ben preciso. Oltre a spostarsi nella direzione che si sceglie, può essere programmato anche il punto di partenza del disegno, il momento in cui deve illuminarsi e persino quali note deve suonare.

Prezzo: 199 dollari.

Consigliati per te

Lascia un Commento