Home Robot Youbot, il robot youtuber realizzato da studenti peruviani

Youbot, il robot youtuber realizzato da studenti peruviani

by Huro
youbot robot youtuber perù

Non solo robot di servizio, industriali, pensati per bambini oppure umanoidi sempre più simili agli esseri umani, ora c’è anche un robot youtuber!

Si chiama Youbot l’automa ed è stato realizzato da un gruppo di studenti peruviani che insieme ai loro professori si sono dedicati a questo progetto. Anche se lo sviluppo di Youbot continua, il robot è già diventato una vera star nel Perù. Non solo i giornali hanno parlato di lui e delle sue capacità, ma è stato invitato anche come ospite alla radio, dove ha svolto anche il ruolo di conduttore radiofonico.

Il primo robot youtuber ha le sembianze di un umanoide e grazie alla sua AI che è in continua fase di evoluzione studia il comportamento e le abitudini degli umani, condividendo poi sulla nota piattaforma YouTube quello che secondo lui può interessare agli utenti presenti in rete.

Come si presenta youbot, il robot youtuber

Dotato di vari sensori, motori e giunti, Youbot è in grado di parlare, di conversare e di muoversi su una base cingolata.
Il robot studia, analizza ed intrattiene il suo pubblico che si dimostra molto interessato a questo automa. Tanto che oggi Youbot ha il proprio canale YouTube dove posta quello che gli sembra più interessante ed i video che lo vedono come protagonista.

Anche se si presenta su una base cingolata, la parte superiore di Youbot è molto simile a quella di un umanoide. Il torace e la testa è in plastica dura bianca. Quando il robot è in attività oltre a muoversi i suoi occhi si illuminano grazie a speciali sensori di cui è dotato.

Visita il suo canale youtube!

Attendendo ulteriori sviluppi, nel frattempo si può ammirare questa invenzione creata abilmente dal gruppo di studenti peruviani attraverso il canale YouTube di Youbot che delizia gli spettatori con intrattenimenti vari.

Consigliati per te

Lascia un Commento