Home Robot Il robot Transformer che diventa un’auto sportiva in un minuto

Il robot Transformer che diventa un’auto sportiva in un minuto

by Huro
robot transformer

Guardando questo robot e la sua trasformazione vien da pensare subito ai cartoni giapponesi. Infatti questo progetto è frutto di un’azienda del Giappone, la Brave Robotics.
Si chiama J-deite RIDE il robot Transformer che in un minuto si trasforma in una macchina sportiva. Questo è stato concepito grazie all’idea di Kenji Ishida, amministratore delegato della Brave Robotics che è un grande appassionato di Transformers, i famosi protagonisti di numerosi cartoni animati film e fumetti degli anni ’80.

Questo curioso robot avanzatissimo è stato creato insieme alle aziende giapponesi Astratec e Sansei. In pratica è destinato ad essere sviluppato ulteriormente ed essere utilizzato per vari scopi: a scopi dimostrativi, come attrazione nei parchi divertimenti, etc.

Ne esiste un esemplare simile e si chiama Earth-1!

Un robot Transformer che incanta grandi e piccini

J-deite RIDE è un umanoide alto quasi quattro metri in grado di camminare sulle sue gambe robotiche raggiungendo una velocità di circa 100 metri/h. Può trasformarsi anche in un’auto sportiva biposto, azione che può essere attivata dal guidatore seduto sul posto di comando oppure a distanza, via wireless.

Secondo quanto dichiarato da Ishida, J-deite RIDE non è solo un giocattolo costoso, ma un robot che è stato realizzato per stimolare la fantasia degli ingegneri affinché vengano creati altri robot simili. Ma nel frattempo l’amministratore delegato della Brave Robotics ha un altro obiettivo. Quello di realizzare un altro robot transformer entro il 2020, più grande di questo, lungo circa 5 metri.

Fino ad ora questo robot non è stato testato fuori dall’azienda. Ma come anticipato molto probabilmente J-deite RIDE è destinato a diventare un’attrazione in un parco divertimenti, un go-kart transformer oppure sarà utilizzato come robot dimostrativo durante le parate ed in varie tipologie di eventi.
Unico nel suo genere, l’umanoide è decisamente spettacolare. Le sue funzioni così come la sua maestosità rendono unico questo robot transformer che probabilmente sarà solo il primo di una lunga serie.

Consigliati per te

Lascia un Commento