Home Robot Robby Technologies crea il nuovo robot per le consegne Robby 2

Robby Technologies crea il nuovo robot per le consegne Robby 2

by Huro
robby 2

Robby Technologies è stata fondata dai diplomati del MIT. Si tratta di una società della Bay Area di San Francisco focalizzata sulle forniture dei robot di servizio. Nel 2016 essi hanno introdotto i robot self-driving per l’ambito delle consegne. Da quel momento i robot di prima generazione hanno percorso oltre 400 miglia e servito centinaia di clienti in tutta la California. Ad oggi l’azienda presenta un nuovo robot, ovvero Robby 2, che porterà al futuro delle consegne
auto-guidate.

Robby 2 e le sue caratteristiche

Robby 2 possiede un design orientato a migliorare l’interazione uomo-robot. La finitura esterna è specificatamente progetta per dare al robot un aspetto caldo e invitante. I creatori hanno successivamente voluto dare un trattamento al guscio del macchinario, per permettergli di resistere all’acqua e agli agenti atmosferici. Consentendogli così di continuare a trasportare merci durante i giorni più umidi o assolati.

Equipaggiato con potenti telecamere a infrarossi che gli consentono di vedere al buio e continuare così le sue mansioni e composto da fascie LED che gli permettono maggiore sicurezza durante le consegne. Queste sono presenti nella parte anteriore poiché si illuminano di un colore bianco che informa i pedoni del suo avvicinamento e nel retro dove si illuminano di rosso indicando la direzione del robot.

Robby 2 offre la bellezza di ben 6 ruote e una capacità di trazione integrale che gli da l’opportunità di gestire anche le colline più difficili e ripide di San Francisco. In seguito agli aggiornamenti di hardware e software, il robot acquisisce la capacità di arrampicarsi sui marciapiedi e di percorrere maggiore strada rispetto ad altri robot per le consegne che sono in circolazione. Il tutto avviene utilizzando una singola carica che gli dà la possibilità di viaggiare per oltre 20 miglia.

Secondo l’azienda, i robot Robby di prima generazione hanno percorso oltre 3.000 miglia e hanno servito centinaia di clienti in tutta la California. Vedremo crescere questi numeri con la nuova generazione?

Consigliati per te

Lascia un Commento