Home Robot I robot per smistare i bagagli in aeroporto: un’idea di Emirates

I robot per smistare i bagagli in aeroporto: un’idea di Emirates

by Huro
robot per smistare i bagagli

Si sta studiando un meccanismo per introdurre macchine che assomiglino a quelle che lavorano nei magazzini di Amazon negli aeroporti. Il progetto è stato ideato dalla compagnia aerea di Dubai. Si è vicini dunque a mettere in atto un nuovo sistema di sicurezza che taglierà i tempi dedicati ai controlli di sicurezza.

In breve tempo i robot per smistare i bagagli potranno occuparsi dei vari bagagli presenti in aereoporto. Questo ce lo annuncia Emirates, che si sta occupando dell’introduzione di nuove tecnologie da adoperare negli scali aerei.

Il presidente Tim Clark durante il meeting annuale dell’International Air Transport Association a Sydney, in Australia, ha spiegato che la tecnologia di oggi subirà una trasformazione.

I robot per smistare i bagagli ridurranno il tempo di attesa in aereoporto

Secondo il loro creatore i robot per smistare i bagagli saranno in grado di identificare i carichi, smistare e caricarli negli aerei dei rispettivi proprietari.

Ormai la compagnia aerea di Dubai sta puntando verso l’innovazione dei suoi mezzi. Il suo obbiettivo è quello di ridurre sempre di più la durata dei viaggi in aereo. Come? Facendo in modo di intervenire sulla loro parte più complessa, ovvero i controlli di sicurezza. Emirates è sempre più vicina all’introduzione di un nuovo sistema di sicurezza che non richieda ai viaggiatori di togliersi capi d’abbigliamento.

Lo scopo di questa compagnia aerea è quella di adoperare l’intelligenza artificiale in tutti i momenti che precedono la salita a bordo dell’aereo. Dal check-in all’entrata ai cancelli di imbarco. Trasformando il tutto in un unico processo per permette ai passeggeri di metterci il meno tempo possibile. E se ci fossero problemi durante questa operazione di controllo, il robot interverrebbe subito per riuscire a fermare la persona.

Così i nuovi robot per smistare i bagagli di Emirates stanno auspicando di portare un’importante innovazione in aeroporto.

Consigliati per te

Lascia un Commento