Home Robot I robot per le consegne di Starship porteranno cibo agli studenti

I robot per le consegne di Starship porteranno cibo agli studenti

by Huro
robot per le consegne

I robot per le consegne di Starship sono già attivi in più di 100 città sin dal 2015. Ora l’azienda ha annunciato che verranno impiegati anche nei campus dei college americani ed europei.

Testati fino ad oggi come robot per consegnare cibo nel Regno Unito, Germania e Paesi Bassi, ora si è deciso di concentrarsi anche in ambienti chiusi come quelli dei campus universitari e delle aziende.
I clienti possono convocare il robot attraverso l’app mobile. Questa presenterà le varie opzioni che consentono di ordinare cibo da caffetterie e ristoranti. Poi, segnando un punto sulla mappa, si decide il punto di incontro con il robot. In seguito il dispositivo su sei ruote viene caricato con il cibo ordinato dal cliente e si avvia verso la destinazione scelta da quest’ultimo, inviando una notifica sul telefono al suo arrivo.

Quando non sono in uso, i robot per le consegne risiedono in stazioni appositamente progettate, dove possono cambiare automaticamente le batterie per rimanere accesi. Attualmente i robot sono in funzione presso la sede della società software Intuit, a Mountain View. Qui distribuiscono cibo e bevande al personale in un tempo medio di 17 minuti.

I panini per la colazione sono il carico più comune al momento. Ma la società dice che è in grado di fornire tutti i tipi di cibo e bevande, e persino di articoli di cancelleria e strumenti.

Esistono già tantissimi robot per le consegne

Questi robot per le consegne non sono i primi ad essere impiegati per trasportare cibo. Infatti negli ultimi anni sono numerose le aziende di robotica che hanno prodotto dispositivi autonomi di questo genere, utilizzati per trasportare pizze, bevande, pacchi postali ed altre merci di qualsiasi genere. Anche se per ora ancora non ci sono leggi chiare che ne regolano la circolazione.

A proposito, a noi è venuta una certa fame.. e vi presentiamo CarriRo, il robot che consegna sushi a domicilio. Pronti ad ordinare?

Consigliati per te

Lascia un Commento