Home Robot Smart Dubai e la terapia assistita da robot per i bambini con autismo

Smart Dubai e la terapia assistita da robot per i bambini con autismo

by Huro
robot per i bambini con autismo

Smart Dubai ha donato un robot al Centro per l’autismo di Dubai nel tentativo di sostenere gli sforzi dopo l’apertura dei suoi nuovi locali, diventando il più grande Centro costruito nella regione.

Donati dei robot per i bambini con autismo a Dubai

Younus Al Nasser, Assistente del Direttore Generale di Smart Dubai, ha dichiarato:
“Ispirato alla visione e all’esempio della leadership degli Emirati Arabi, Smart Dubai mette sempre le persone al primo posto in tutte le iniziative e progetti. Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello di sfruttare la potenza della tecnologia per diffondere felicità tra cittadini, residenti e visitatori di Dubai. Lavorare con il Dubai Autism Center su questa iniziativa ci consente di raggiungere un nuovo segmento di nicchia della società. Un segmento con un potenziale incredibilmente alto. E mettere la maggior parte delle nostre competenze in questo progetto ci avvicina a rendere Dubai la città più felice e più intelligente Terra”.

Al Emadi ha espresso il suo apprezzamento a Smart Dubai per il sostegno al nuovo programma del Centro “Terapia assistita da robot per i bambini con autismo“. Questo è stato appositamente progettato con robot per l’assistenza umana in grado di effettuare un vasto numero di scambi fisici e sociali. Elogiando così gli sforzi umanitari per il benessere dei bambini nella società.

“Come organizzazione non profit, continuiamo a fare affidamento sul sostegno della comunità per aiutare gli studenti a raggiungere i livelli di indipendenza che loro e le loro famiglie hanno sempre sperato”, ha dichiarato Al Emadi.

L’autismo è un disturbo neurobiologico complesso che dura per tutta la vita di una persona. Influisce sulle comunicazioni verbali e non verbali della persona così come sul gioco immaginativo e sulle abilità sociali. L’ASD trascende i confini sociali, culturali e geografici. Secondo studi recenti, 1 bambino su 68 è affetto da ASD.

Consigliati per te

Lascia un Commento