Home Robot Il robot Pepper in Italia: da oggi lo trovate all’Aeroporto di Bologna!

Il robot Pepper in Italia: da oggi lo trovate all’Aeroporto di Bologna!

by Huro
robot pepper in italia

Il robot assistente che ti dà le informazioni che cerchi: ecco il robot Pepper in Italia, da oggi in servizio all’Aeroporto di Bologna! Uno dei luoghi più gremiti di persone del paese infatti sta facendo da base per la sperimentazione del robot Pepper in Italia. La gente sembra già amarlo: forse è arrivato il momento? Siamo davvero pronti al futuro?

Il robot Pepper in Italia a Bologna

Del robot Pepper ne abbiamo già parlato su questo blog. Ma che arrivasse il robot Pepper in Italia con l’aereo proprio non ce lo aspettavamo!

Ovviamente si scherza, ma Pepper è già in servizio all’Aeroporto di Bologna. Scherza, si fa i selfie con viaggiatori grandi e piccini, ride se gli fai il solletico e dà informazioni precise e dettagliate su tutto l’Aeroporto.
Dotato di telecamere e sensori, questo robot sociale è in grado di essere il perfetto assistente.

Disponibile all’aiuto, questo robot assistente è posizionato al punto informazioni del check-in dell’aeroporto, piano terra. Gli potrete chiedere novità in merito a voli in partenza e in arrivo, tempi di attesa, servizi igienici, dove mangiare e qualsiasi altro genere di curiosità.

Il robot Pepper in Italia con altre mansioni

Questo però non è il primo robot Pepper in Italia: lo abbiamo già visto infatti a Lonato del Garda, dove vende calzini in un centro commerciale. Ma certamente è il primo da vantare come utilizzo in uno scalo italiano.

Questo robot umanoide all’estero è molto utilizzato: escludendo il Giappone, terra di realizzazione del robot, si può trovare anche all’aeroporto di Monaco e di Glasgow, oltre che nelle ferrovie francesi.

Per una volta forse il nostro paese è al passo coi tempi e sta facendo di tutto per rimanere aggiornato. D’altronde, abbiamo numerose menti italiane impegnate a livello mondiale nel campo della robotica. Non poteva che essere così!

Consigliati per te

Lascia un Commento