Home Robot Magni è un robot pratico progettato per carichi pesanti

Magni è un robot pratico progettato per carichi pesanti

by Huro
magni robot

Se hai bisogno di un robot, ci sono molte piattaforme sul mercato che lo rendono relativamente facile da costruire. Ma la stragrande maggioranza di loro è piccola e non può portare molto peso. Generalmente sono destinati a contenere sensori e non molto altro. Ma Ubiquity Robotics vuole cambiare tutto questo e vuole farlo con il robot Magni!

Ubiquity Robotics sta spingendo il Magni come una piattaforma su cui è possibile costruire il tuo robot in poche ore. Ma il vero punto di forza – e ciò che lo distingue dai suoi concorrenti – è l’elevata capacità di carico utile. Infatti è in grado di trasportare fino a 100 kg. Può funzionare per otto ore con la batteria standard da 10 Ah e 24 ore con l’aggiornamento a una batteria da 32 Ah.

“Quello che otterrai con l’acquisto di Magni è un vero robot che può trasportare 100 kg, guidare tutto il giorno, riconoscere persone e oggetti, rispondere ai comandi vocali, sapere dove si trova, andare dove gli dici di andare e molto, molto altro!”

Realizzare il proprio robot grazie a Magni

“Alcuni membri del nostro team hanno costruito robot per 30 anni. Molti dei membri del nostro team hanno avuto illustri carriere tecniche su tutti i fronti, dal telescopio spaziale Hubble ad alcune delle prime workstation del computer. Abbiamo trascorso gli ultimi 5 anni a mettere insieme questo progetto perché crediamo che questa sia la migliore speranza di rendere i robot onnipresenti.”

L’azienda sostiene che Magni “ti permette di completare il tuo progetto di realizzazione di un robot 2 anni più velocemente, con 500K di dollari in meno e senza un grande team tecnico multidisciplinare.” Questa è una promessa molto grande, ma Magni sembra certamente pratico e decisamente pronto a vincere questa sfida.

Il costo di Magni nella pagina di crowdfunding su Indiegogo è di $ 999. La spedizione è prevista per ottobre.

Consigliati per te

Lascia un Commento