Se hai bisogno di un robot, ci sono molte piattaforme sul mercato che lo rendono relativamente facile da costruire. Ma la stragrande maggioranza di loro è piccola e non può portare molto peso. Generalmente sono destinati a contenere sensori e non molto altro. Ma Ubiquity Robotics vuole cambiare tutto questo e vuole farlo con il robot Magni!
Ubiquity Robotics sta spingendo il Magni come una piattaforma su cui è possibile costruire il tuo robot in poche ore. Ma il vero punto di forza – e ciò che lo distingue dai suoi concorrenti – è l’elevata capacità di carico utile. Infatti è in grado di trasportare fino a 100 kg. Può funzionare per otto ore con la batteria standard da 10 Ah e 24 ore con l’aggiornamento a una batteria da 32 Ah.
“Quello che otterrai con l’acquisto di Magni è un vero robot che può trasportare 100 kg, guidare tutto il giorno, riconoscere persone e oggetti, rispondere ai comandi vocali, sapere dove si trova, andare dove gli dici di andare e molto, molto altro!”
Realizzare il proprio robot grazie a Magni
“Alcuni membri del nostro team hanno costruito robot per 30 anni. Molti dei membri del nostro team hanno avuto illustri carriere tecniche su tutti i fronti, dal telescopio spaziale Hubble ad alcune delle prime workstation del computer. Abbiamo trascorso gli ultimi 5 anni a mettere insieme questo progetto perché crediamo che questa sia la migliore speranza di rendere i robot onnipresenti.”
L’azienda sostiene che Magni “ti permette di completare il tuo progetto di realizzazione di un robot 2 anni più velocemente, con 500K di dollari in meno e senza un grande team tecnico multidisciplinare.” Questa è una promessa molto grande, ma Magni sembra certamente pratico e decisamente pronto a vincere questa sfida.
Il costo di Magni nella pagina di crowdfunding su Indiegogo è di $ 999. La spedizione è prevista per ottobre.