Home Robot Sorveglia i tuoi ambienti con il robot Kobra della NuZoo Robotics

Sorveglia i tuoi ambienti con il robot Kobra della NuZoo Robotics

by Huro
robot kobra

NuZoo Robotics è un’innovativa PMI italiana. Si tratta di una società di ingegneria e progettazione in grado di trasformare le esigenze dei clienti in prototipi e prodotti finiti, integrando sviluppo e ricerca con le tecnologie più avanzate e standard emergenti.

L’esperienza e la creatività dello staff hanno permesso lo sviluppo di idee innovative, traducendole in vari prodotti a marchio NuZoo oppure in prototipi pronti per poter essere messi in produzione. Tra i prodotti realizzati dalla NuZoo Robotics c’è anche Kobra. Si tratta di un robot mobile per la sorveglianza di secondo livello, che ha una funzione di navigazione autonoma.

Il robot Kobra sorveglia i tuoi ambienti per oltre tre mesi in autonomia

Il robot Kobra è una piattaforma robotica di proprietà della NuZoo Robotics. Può essere applicata per svolgere una vasta gamma di attività, che spaziano dalla sorveglianza al controllo degli ambienti vari ed alla sicurezza.

Attualmente è disponibile una prima versione del robot Kobra, anche se è un prodotto in continua evoluzione. Questo modello è dotato di una funzione che consente al robot di navigare autonomamente. Aspetto che consente a Kobra di ispezionare in piena autonomia vari spazi, seguendo percorsi pre-programmati e registrando video di sorveglianza.
Rispetto alla fase di sviluppo iniziale, il modello che è stato lanciato è stato semplificato a livello di installazione. Oggi in un’ora circa il robot può contare sulla mappatura dell’ambiente che deve monitorare grazie alla navigazione autonoma. Inoltre è stato migliorato anche a livello di risparmio energetico. Infatti attualmente, quando è al minimo delle proprie funzionalità, può contare su un’autonomia di oltre tre mesi.

Tra le altre aree di ricerca in cui l’azienda è attiva c’è quella della robotica umanoide e quella della robotica di servizio. Inoltre l’azienda sviluppa sistemi di geolocalizzazione, tracciamento, piattaforme software che consentono lo sviluppo di sistemi Internet-enabled ed applicazioni Device-to-Enterprise oppure piattaforme mobili pensate per lo sviluppo di applicazioni di terze parti.

Consigliati per te

Lascia un Commento