Home Robot Nelle banche arrivano robot intelligenti per una consulenza appropriata

Nelle banche arrivano robot intelligenti per una consulenza appropriata

by Huro
robot intelligenti

La tecnologia sta prendendo sempre più piede nella nostra quotidianità. Ormai è possibile comunicare con persone che vivono dall’altra parte del mondo o fare acquisti online. Questi sono solo alcuni esempi di ciò che possiamo fare attraverso l’uso di internet. Ma i sistemi tecnologici sono frequentemente adottati anche dai servizi pubblici e molte persone non sanno ancora come utilizzarli. Per questo motivo sono stati creati robot intelligenti che possano aiutare anche chi si trova alle prime armi.

I robot intelligenti aiutano a usare i servizi di home banking

Le nuove generazioni sono nate a contatto con dispositivi elettronici, ma tutti gli altri nella maggior parte dei casi no. La banca è uno di quei servizi che fa largo uso della tecnologia. Da tempo gli operatori propongono piattaforme di home banking che gli utenti possono facilmente consultare da casa. Non è però così semplice per tutti. Ecco perché in alcune banche sono già presenti robot intelligenti a disposizione dei clienti. La prima filiale in cui uno di questi è rimasto per una settimana è stata quella di Volksbank a Riva del Garda.

Il compito dei robot intelligenti è quello di fornire indicazioni sul funzionamento dei dispositivi digitali. Pepper, così viene chiamato l’automa in questione, è simpatico e all’avanguardia. Si mostra gentile e disponibile nei confronti di chi decide di avvalersi del suo aiuto. In poche parole diventa un vero e proprio tutor tecnologico. Aiutandoti a superare le difficoltà ti accompagna all’interno del mondo digitale. In questo modo tutti potranno usufruire dei servizi per computer e mobile della banca.

Effettuare bonifici o ricariche on line e controllare lo stato del proprio conto corrente. O ancora tenere sotto controllo il deposito amministrato non sarà più un problema. Inoltre chi teme che gli automa possano prendere il posto degli umani non si deve preoccupare. I ricercatori hanno infatti affermato che questi robot intelligenti si limiteranno ad affiancare i bancari nel loro lavoro. Essi indirizzeranno il cliente verso una consulenza appropriata assistendoli nelle operazioni tecnologiche più complesse per loro.

Consigliati per te

Lascia un Commento