Home Robot Robot in hotel a sostegno dei camerieri diffusi in tutta la Cina

Robot in hotel a sostegno dei camerieri diffusi in tutta la Cina

by Huro
robot in hotel

Volete andare in Cina e trascorrere vacanze tranquille in un albergo con tutti i comfort? Le interruzioni dei camerieri invadenti vi infastidiscono? Nessun problema, Space Egg è ciò che fa per voi. Non dovrete più preoccuparvi di svegliarvi la mattina a causa del servizio in camera. Durante la vostra permanenza troverete un robot in hotel capace di offrirvi un servizio eccellente. Questa è una delle grandi innovazioni di Alibaba. L’automa è dotato dell‘intelligenza artificiale AliGenie che gli consente di esprimersi attraverso il riconoscimento vocale.

Troppo lavoro per i camerieri? Nessun problema, arrivano i robot in hotel

A forma di uovo, il robot in hotel riuscirà a capire i vostri gesti interagendo come una qualsiasi persona in carne e ossa. Progettato con un sistema di navigazione integrato, nel caso in cui si dovesse perdere ritroverà facilmente la vostra camera. Space Egg infatti è dotato anche di un riconoscimento facciale con il quale vi identificherà facilmente. Non c’è pericolo quindi che l’automa non consegni le vostre colazioni. Inoltre se non riusciste a farvi capire in nessun modo potrete comunicare con lui attraverso l‘interfaccia touch.

Il robot in hotel si muoverà in modo autonomo senza bisogno di ulteriori indicazioni. Grazie alla tecnologia avanzata con cui è stato programmato non si scontrerà con voi mentre passerete da un piano all’altro. Space Egg infatti riesce a emettere una luce direzionale che vi mostrerà dove sarà diretto. Si tratta di un automa intelligente in grado di svolgere molte mansioni che solitamente spettano ai camerieri in carne e ossa. Inoltre il robot in hotel rileva gli ostacoli presenti a terra evitandoli appositamente.

Alibaba non è stato l’unico imprenditore ad avere progettato automi simili. Anche a Miami ne esiste uno che accoglie i clienti, cambia gli asciugamani e offre il servizio in camera. I robot in hotel sono stati realizzati per risolvere alcuni problemi di comunicazione negli alberghi. Spesso fra le tante mansioni da svolgere i soli camerieri non riescono a fare tutto da soli. Ancora una volta l’intelligenza artificiale va in aiuto degli esseri umani affiancandoli nei loro mestieri.

Consigliati per te

Lascia un Commento