Home Robot Il robot Giiro ti aiuterà a mantenere una postura corretta alla scrivania

Il robot Giiro ti aiuterà a mantenere una postura corretta alla scrivania

by Huro
giiro

Giiro è il nuovo robot lanciato su Kickstarter che ti aiuterà a mantenere una postura dritta e composta alla scrivania. Si tratta di un gadget robotico, che utilizza l’accompagnatore Giiromat, ovvero un tappetino che viene posizionato sul pavimento davanti alla scrivania che rileva se stai assumendo una posizione dritta e se stai distribuendo il tuo peso in maniera uniforme.

Il robot è realizzato dalla società Sudcoreana IoT Gaze Lab in collaborazione con una startup chiamata Morethings. Questa produce prodotti come tappetini da golf intelligenti. Nel 2016 l’azienda aveva già lanciato un altro prodotto chiamato Gaze Desk, che aveva la funzione di capire attraverso dei sensori la tua postura. Ma con l’arrivo di Giiro l’esperimento ha portato maggiori risultati poiché il macchinario riesce ad imitare in maniera divertente la posizione della tua schiena.

Giiro ha le sembianze di un Minion della serie “Cattivissimo me”, tranne per il fatto che è stato realizzato con i colori bianco e nero che gli danno un’aria sconvolta e infelice. Quando la persona assumerà un portamento della schiena non corretto, il robot riuscirà a farglielo capire attraverso il suo occhio che prenderà la forma di una X. Invece quando accavallerà le gambe, assumerà un espressione arrabbiata che persisterà fino al ritorno dell’uomo nella giusta posizione.

Giiro ti indicherà attraverso delle espressioni la giusta postura da mantenere

Abbiamo anche un’app del robot che ha la funzione di monitorare la postura e che infine consiglierà la corretta posizione dei piedi mentre toccano terra. Visto che Giiro è inoltre abilitato per sistemi Bluetooth, potrai accoppiarlo a dispositivi domestici intelligenti.

Questa invenzione inizierà ad essere messa in commercio a Dicembre. Anche se la maggior parte dei modelli usciranno a marzo del 2019 secondo le informazioni su Kickstarter.

Con l’arrivo robot si potranno risolvere molti problemi legati alla postura, aiutando le persone ad avere una posizione dritta.

Consigliati per te

Lascia un Commento