Home Robot 4 robot economici adatti ad imparare velocemente il coding

4 robot economici adatti ad imparare velocemente il coding

by Huro
robot economici

Ormai da qualche anno i piccoli robot economici per insegnare il coding ai bambini sono utilizzati nelle scuole di tutto il mondo, così come nelle case dove sono presenti bambini di tutte le età.
Vista l’importanza di questi strumenti, sono tante le aziende che sviluppano e producono questi piccoli strumenti. Anche durante gli eventi del settore della robotica come il CES di Las Vegas vengono presentate le novità che riguardano questi robot.

Robot economici, cosa aspettate da acquistarli?

Sono numerosi i robot pensati per il coding ed i prezzi dipendono da tanti fattori. Infatti ci sono tanti robot per il coding ottimi, che si possono acquistare a poco prezzo. Ecco i quattro robot economici per insegnare le basi della programmazione:

Cubetto

Cubetto è un blocco di legno mobile, ideato dall’azienda londinese primo Toys ed è pensato per bambini che hanno l’età minima di tre anni. Semplice da utilizzare e studiato per catturare l’attenzione dei più piccoli, Cubetto è il robot economico ideale per imparare il coding sin dalla più tenera età. Prezzo: circa 226 dollari.

Root

Root è un droide esagonale realizzato da Root Robotics dotato di scanner rivolti verso il basso, ruote magnetiche, pannelli touch-reattivi, luci, sensori di movimento, etc.
Per controllare ROOT serve uno schermo ed è uno strumento epr imparare il coding adatto ai bambini da 4 anni anni in su.
ROOT il robot economico è in grado di muoversi, disegnare, reagire quando viene toccato ed ha tanti altri comandi, caratteristiche che consentono ai bambini di iniziare a disegnare linee e inoltre progredire fino a creare modelli matematici più complessi. Prezzo: 199 USD.

Cozmo

Si tratta di un robot economico su ruote che viene fornito insieme ad un’applicazione chiamata Code lab, che infatti consente ai bambini di trascinare e rilasciare blocchi di codice che controllano i movimenti e le animazioni del robot.
Simile ad un trattore, COZMO è adatto per i bambini dai 8 anni in su.
Prezzo: 180 dollari.

Evo

EVO è un robot economico di dimensioni molto ridotte che assomiglia ad un robot di Star Wars. Questo è dotato di una telecamera, suoni e sensori che gli consentono di muoversi e seguire percorsi tracciati su carta semplice oppure su superfici digitali.
Tra le sue caratteristiche più interessanti c’è il fatto che è in grado di interagire con altri robot EVO. Sa evitare gli ostacoli e si comanda spostando i blocchi virtuali (ognuno corrisponde ad un comando diverso).
EVO il robot economico è pensato per i bambini che hanno almeno 8 anni e rispetto agli altri robot per il coding presentati precedentemente è più economico, infatti costa 89$.

Questi sono i quattro robot economici per il coding più funzionali, che possono essere utilizzati da bambini di varie età per imparare le basi della programmazione.

Consigliati per te

Lascia un Commento