Home Curiosità robotiche Conosci tutti i robot presenti in DragonBall? Scoprilo qui!

Conosci tutti i robot presenti in DragonBall? Scoprilo qui!

by Huro
dragon ball robot

Dragon Ball è stato uno dei cartoni animati dalle generazioni passate ed è apprezzato tuttora dai bambini di tutto il mondo. Il film di animazione tratto dal manga di Akira Toriyama entusiasma i piccoli telespettatori per le avventure vissute dai personaggi umani e dai vari robot presenti nella serie, androidi e cyborg presenti numerosamente in tutti gli episodi.

I primi androidi comparsi nel cartone animato sono costruiti dallo scienziato Dr. Gelo per l’organizzazione criminale Red Ribbon. Sono il Sergente Metallic ed altri robot minori tra cui l’Androide 8, droidi che non erano in grado di governare il Ki e la loro forza era basata principalmente su armi fisiche.

Tao Pai Pai invece è un killer professionista che lavorava per il Red Ribbon e dopo essere stato sconfitto e gravemente ferito da Son Goku si fa sostituire parti del corpo diventando un cyborg. In seguito viene sconfitto da Tenshinhan.

Mecha Freezer e Metal Cooler invece sono due fratelli che vengono sconfitti da Son Goku. Anche loro si fanno sostituire parti del corpo, Freezer diventa un cyborg mentre Cooler si collega ad un computer che ne crea diverse copie robotiche, sconfitte anch’esse in seguito.

Dr.Gelo, partendo sempre da una base umana ha costruito anche l’Androide 19 che una volta ultimato aiuta Dr.Gelo a diventare un cyborg, assumendo l’identità di Androide 20. Sono entrambi modelli ad assorbimento energetico, ovvero possono assorbire l’energia dei nemici attraverso i dispositivi chiamati “assorbi energia” che sono situati sul palmo della mano.
Questi cyborg, a differenza degli androidi di nuova generazione non possiedono “l’energia eterna”, robot costruiti dal Dr. Gelo prima di diventare un cyborg. Questi modelli hanno al loro interno un reattore che genera energia eterna ed esistono sia a base umana come Androide 17 e 18, sia interamente robotici come l’Androide 16. In seguito vengono inseriti altri androidi appartenenti a questo modello, attivati dal pc di Gelo con lo scopo di uccidere Goku.

Ti piacciono film e cartoni con robot? Guarda la lista!

I bio androidi di dragon ball generati dal Dr. Gelo

Un’altra tipologia di robot è rappresentata dai Bio-Androidi, creata dal computer di Dr.Gelo.
Cell è uno di loro, generato dalle cellule di Son Goku, Freezer, Re Cold, Vegeta e Piccolo. A differenza degli altri androidi creati dal Dr. Gelo questo possiede un’aura identica a quella dei personaggi di cui possiede le cellule. Attraverso la coda può assorbire energia che lo potenzia. Assorbendo prima Androide 17 e poi il 18 riesce a raggiungere la forma perfetta. Poi è in grado di generare piccoli cloni che si chiamano Cell Jr.
In Dragon Ball Z: Il più Forte del Mondo troviamo anche le creature bioniche, esseri creati artificialmente dal Dr. Willow e dal suo assistente Dr.Kochin. Guerrieri con una gran forza fisica, dotati di un’aura, di robusta costituzione, esteticamente mostruosi e che possiedono al loro interno dei circuiti.

Questi sono solo alcuni dei robot che hanno appassionato i bambini di tutto il mondo.
Androidi e cyborg che hanno ispirato tanti altri cartoni animati creati in seguito a questa serie che continua ad appassionare tuttora.

Consigliati per te

Lascia un Commento