Home Robot Un nuovo prodotto nei cantieri di Amazon: sarà un robot domestico?

Un nuovo prodotto nei cantieri di Amazon: sarà un robot domestico?

by Huro
robot domestico

Amazon vanta una fama internazionale. Dai vestiti agli accessori, dai giochi per bambini ai computer. Oggi sulla piattaforma è possibile acquistare qualsiasi cosa. Inoltre ora sembra che ci sia un progetto top secret in fase di realizzazione. Le specifiche funzioni di cui sarà dotato non si conoscono ancora. Molti, però, credono che Amazon stia dando vita a un vero e proprio robot domestico. Ultimamente, infatti, il numero di assunzioni è aumentato. C’è chi dice che tutto sia da ricondurre alla produzione di un nuovo dispositivo.

Al momento il colosso tecnologico di Seattle sta cercando diversi sviluppatori. Tutti specializzati nella creazione di applicazioni digitali. La notizia, ovviamente, fa scalpore e porta a pensare che qualcosa stia bollendo in pentola. Gli intervistati non si sono fatti scappare niente. Si sa, però, che persino la maggior parte dei candidati Amazon è ancora all’oscuro di tutto. Potrebbe trattarsi di un robot domestico per la pulizia della casa o di qualsiasi altra invenzione sul mercato dell’intelligenza artificiale.

Perché si pensa proprio a un robot domestico?

Una cosa è certa, la curiosità non manca. Dalle poche dichiarazioni è emerso che l’intento è quello di creare un’esperienza di gioco il più coinvolgente possibile per i clienti. Qualcosa di mai visto prima insomma. Perché si pensa che si tratti di un robot domestico? La descrizione del prodotto cita gli aggettivi “amabile” ed “essenziale”. La fantasia, quindi, può navigare lungo un oceano di idee. Ad aprile scorso, però, alcuni dipendenti del colosso tecnologico avevano accennato alla realizzazione di un robot per la casa. La descrizione del progetto non fa altro che confermare l’ipotesi dei più.

Inoltre Bloomber aveva già rivelato che Amazon si stava approcciando alla costruzione di Vesta. Un robot domestico o una serie di automi originali e innovativi. A questo punto la domanda è una sola: quali saranno le incredibili funzioni del dispositivo firmato Amazon? Alcuni pensano che potrebbe essere una sorta di Alexa Mobile. In quanto tale avrebbe il compito di fungere da supporto ai clienti a casa quando il già famoso Echo non può farlo. Non resta che aspettare notizie che confermino o smentiscano le indiscrezioni.

Consigliati per te

Lascia un Commento