Home Aziende e Brand Robot della Nintendo ed altre particolari invenzioni…

Robot della Nintendo ed altre particolari invenzioni…

by Huro
robot di nintendo

Videogiochi, giocattoli, interazioni e costruzioni – si possono riassumere così le numerose invenzioni di Nintendo.

R.O.B è un piccolo robot in plastica alto poco meno di 30 cm, in grado di ricevere ordini dalla tv grazie ai sensori di cui è dotato al posto degli occhi, che leggono ed interpretano tutti i lampeggii colorati emanati dal televisore.
I giochi disponibili per questo robot sono due: Gyromite e Stack Up. In entrambi i casi il videogioco interagisce con il mondo reale, facendo muovere le braccia del robot. Questo è in grado di spostare e raccogliere oggetti in plastica di piccole dimensioni.

Altri interessanti robot della Nintendo

Dopo l’invenzione di R.O.B la Nintendo ha realizzato le pistole a raggi ottici Super Menace per Super Nintendo e Zapper per NES. Dopo sono state creati Game Boy Camera e Game Boy Printer, periferiche in grado di scattare e stampare foto.
Per eseguire queste operazioni era necessario inserire nello slot dei giochi della console una cartuccia particolare che aveva in dotazione una piccola fotocamera digitale. Un’invenzione che ha fatto vincere a Nintendo anche la palma per la macchina fotografica digitale più piccola della storia.

Non solo, grazie alla Game Boy Printer era possibile stampare di tutto: una stampante termica che assomigliava alle calcolatrici di vecchia generazione. Il collegamento tra la stampante e la Game Boy camera veniva eseguito attraverso un cavo semplicissimo.

Altri robot della Nintendo

Sono tante le invenzioni particolari di Nintendo. Tra le più recenti e che hanno avuto un successo senza precedenti c’è la periferica Wii Balance Board, pensata per interagire con i numerosi esercizi mostrati sullo schermo della tv. In pratica è un modo giocoso per fare attività fisica e tenersi in forma.

All’interno della Balance Board di Wii sono presenti 4 sensori diversi posti sotto la superficie in maniera simmetrica. La console è dotata di un software a dir poco innovativo, caratteristica che ha contribuito al successo del prodotto, venduto in 42 milioni di esemplari in tutto il mondo.

Consigliati per te

Lascia un Commento