Home Robot Il robot bipede Cassie poliziotto

Il robot bipede Cassie poliziotto

by Huro
robot bipede cassie

Sono iniziati i primi test sul robot bipede Cassie da parte della Dynamic Locomotion Lab dell’Università del Michigan.

Il robot bipede Cassie nasce come un bipede dalle gambe simili a quelle di uno struzzo. Questo è in grado di camminare, di cadere senza rompersi, muoversi agilmente e soprattutto lavorare come fattorino e porta pacchi.

L’obiettivo dei suoi creatori è sempre stato quello di cerare una macchina autonoma in grado di riuscire ad andare in posti in cui gli essere umani non riescono ad andare e di farlo in meno tempo possibile e sprecando poca energia.
Inoltre al robot sono state aggiunte delle scarpe da ginnastica (in determinate situazioni) per permettergli una camminata più veloce e agile.

Ad oggi si sono aggiunte altre prospettive, il robot bipede Cassie secondo i suoi creatori avrà un futuro molto promettente. Questa grande invenzione oltre a tutto ciò che è stato elencato, sarà in grado di trasformarsi in una guardia di sicurezza su ruote ed addirittura un poliziotto per i centri commerciali. 

Il robot bipede Cassie ci stupisce ogni giorno di più!

Il robot bipede Cassie negli ultimi giorni è stato in grado di guidare un Segway. Questo avvenimento fa parte di un esperimento che i suoi creatori gli hanno voluto fare, ovvero di metterlo alla prova in ambienti estremi.
Oltretutto il robot bipede Cassie ha anche affrontato una prova davvero notevole, quella di riuscire a passare attraverso il fuoco.

Nel video che trovate qui sotto il nostro bipede Cassie si trova all’aperto su un prato affiancato dai suoi costruttori che lo osservano. In questo filmato vediamo anche  i creatori del robot correre con lui in questo enorme prato, soddisfatti del lavoro che hanno ottenuto. Infine nel minuto 2:22 gli umani decidono di dare alla loro macchina una grande prova, aumentando la velocità del Segway. Il robot bipede Cassie a quel punto non riesce a sopportare e cade per terra.

Infine è stato annunciato dai creatori una altra grande trasformazione nel robot bipede cassie che si cercherà di instaurare in futuro. Ovvero quella che il robot sarà in grado di trasformare il Segway, basterà applicare una connessione tra le gambe del robot e la barra del Segway.

Per ora non ci resta altro che aspettare, nel frattempo guardiamoci questo video qui sotto fino alla fine.

Consigliati per te

Lascia un Commento