Home Robot Robot Atlas corre: ecco le news sul robot di Boston Dynamics

Robot Atlas corre: ecco le news sul robot di Boston Dynamics

by Huro
robot atlas corre

Pochi giorni fa la Boston Dynamics ha pubblicato un video che mostra le nuove abilità di Atlas. Che riuscirà a fare oltre ai salti mortali, vi chiederete? Non è sufficiente quel che già gli hanno insegnato? Beh, fondamentalmente da oggi il robot può anche correre e saltare con facilità, proprio come un umano. E forse meglio.

Robot Atlas corre nel video su youtube

Nel video che vi proponiamo qui sotto, il robot Atlas corre su un campo erboso, cioè su terreni sconnessi senza cadere. E riesce persino a rilevare e saltare su un tronco sul suo cammino. Decisamente inquietante, se pensiamo agli sviluppi che potrebbero avere in campo militare questo genere di robot. Ma anche affascinante, se si nota la loro utilità in ambito di soccorsi durante calamità naturali.

Gli scienziati di Boston Dynamics non perdono occasione per migliorare questo robot Atlas e noi rimaniamo a bocca aperta ad ogni nuovo video pubblicato.

Anche SpotMini ha avuto un aggiornamento

Ma come se un uomo robotico in grado di correre e saltare non fosse abbastanza, Boston Dynamics ha caricato in rete un secondo video che mostra SpotMini, uno dei suoi cani robot, che sfreccia in una corsa ad ostacoli e corre su di una rampa di scale senza assistenza.

Questo robot è già in grado di aprire le porte in maniera autonoma e rialzarsi se spinto o fatto cadere. Un cane robot davvero particolare, che ha poco a che fare con i cani robot da compagnia che abbiamo già visto su questo blog.

Inutile dire che siamo pronti a qualsiasi altra evoluzione la Boston Dynamics voglia proporci in merito ai suoi migliori robot. E chi lo sa, un giorno non così lontano saremo faccia a faccia quotidianamente con questo genere di robot. E tutto sembrerà perfettamente normale agli occhi di chiunque.

 

Consigliati per te

Lascia un Commento