Home Robot RoboMing Fellow, il personal robot cingolato per sorveglianza o compagnia

RoboMing Fellow, il personal robot cingolato per sorveglianza o compagnia

by Huro
RoboMing Fellow

RoboMing Fellow è un personal robot. Progettato e realizzato da un team di ingegneri ed appassionati di robotica di Shanghai, è capace di svolgere una serie di compiti utili.
Dal design minimal, compatto ed elegante, RoboMing ha un aspetto tondeggiante e a differenza degli altri robot domestici le sue dimensioni sono contenute: è alto 18 cm, largo 20 cm e pesa 3 kg.
Grazie ai due motori di cui è dotato, il robot può raggiungere una velocità massima di 1,6 km/h, cammina su superfici piane ed in pendenza (max 15 gradi).

A completare il robot ci sono due speaker, un microfono, sensori anti ostacolo ed una fotocamera full HD. Ha una batteria che offre un’autonomia di circa 3 ore e quando sta per scaricarsi, RoboMing torna da solo alla sua stazione di ricarica.

Questo home robot multifunzione è programmabile, scatta foto, riconosce interamente l’ambiente in cui vive grazie ad un radar che gli permette di memorizzare la disposizione delle cose e degli ambienti, identifica volti e la sua “testa” piatta può essere utilizzata come vassoio o tavolino.
RoboMing Fellow è dotato di connettività Bluetooth e wifi. Può essere comandato a voce oppure attraverso l’utilizzo di dispositivi mobili come tablet o smartphone dopo aver scaricato un’app e risponde ai comandi con espressioni diverse, in base alla situazione.

Costo di RoboMing Fellow e caratteristiche

Capace di riconoscere le persone e di seguirle, il punto di forza di questo personal robot sta nella sua versatilità. Riesce infatti a svolgere diverse mansioni. Sorveglia la casa, è in grado di prendere e servire una bevanda o qualcosa da mangiare. E grazie alla telepresenza il proprietario può controllare in tempo reale quello che accade all’interno dell’abitazione o ufficio.
Le sue caratteristiche gli consentono di essere impiegato per sorvegliare ed intrattenere i bambini e gli animali domestici, di ricordare agli anziani quando è l’ora di prendere le medicine, di aiutarli facendo da cameriere, ecc.

In pratica RoboMing è un robot completo. Adatto a tutta la famiglia: di sorveglianza, di telepresenza, maggiordomo, social robot, da compagnia e persino babysitter o badante.

Lanciato su Indiegogo, la piattaforma di crowfounding utilizzata da tantissime start up che operano in questo campo e non solo, RoboMing costa circa 363 euro. Un prezzo molto contenuto se confrontato agli altri robot concorrenti che fanno parte della stessa categoria.

Bello da vedere grazie al suo design moderno, non ingombrante, agile, dotato di intelligenza artificiale evoluta e ad un prezzo contenuto.
RoboMing attualmente è uno dei robot di servizio più competitivi sul mercato. Un gioiellino per tutta la famiglia.

Consigliati per te

Lascia un Commento