Home Guida Autonoma RidRoid CanguRo è un robot giapponese autonomo molto interessante

RidRoid CanguRo è un robot giapponese autonomo molto interessante

by Huro
RidRoid CanguRo

Il robot RidRoid CanguRo è un veicolo a guida autonoma per la mobilità personale che si sta affacciando sul mondo del mercato per la prima volta. Proviene dall’Università di Tokyo, che assieme al Takayuki Furuta del Future Robotics Technology Center presso il Chiba Institute of Technology ha sviluppato il progetto che definisce come una nuova forma di vita.

Un ottimo assistente personale, dotato di tre ruote, due posteriori e una anteriore, del tutto privo di comandi visto che accelera da solo. Il robot potrà seguirti in giro, trasportando carichi pesanti. Ha la capacità anche di trasportare il proprio padrone quando sarà stanco. Grazie alla sua app potrà trasformarsi rapidamente in un veicolo per la mobilità che trasporterà la persona a destinazione ad una velocità regolare.

RidRoid CanguRo porterà una grande innovazione per i veicoli a guida autonoma

Il robot è in grado di guidare autonomamente grazie all’utilizzo di dati di mappatura e di posizionamento e la tecnologia di riconoscimento delle immagini. Oltre a questo si potrà anche usufruire del controllo manuale, dove il pilota avrà l’opportunità di controllare la velocità con un acceleratore e la direzione inclinandosi verso sinistra o destra. Mentre si trova in questa modalità, potrà attivare anche una funzione di arresto intelligente. Questa prenderà il sopravvento in caso di pericolo. RidRoid CanguRo è dotato di battito cardiaco, che accelera all’aumentare della velocità. Viene in seguito trasmesso tramite sensori aptici al guidatore, permettendogli di avere una percezione fisica della velocità.

Il progetto si trova ancora in fase di sviluppo, poiché il team sta attualmente lavorando per offrirgli altre capacità, come quelle vocali, permettendo all’utente di avere un’esperienza molto più personale.
Molte aziende hanno iniziato a sviluppare nuovi trasporti robot come RidRoid CanguRo. La Honda ha recentemente presentato nuovi concept design. Tra questi troviamo 3E-C18 un veicolo elettrico che include un piccolo spazio di carico.

Consigliati per te

Lascia un Commento