Home Robot Movendo Technology, l’azienda italiana che produce il dispositivo riabilitativo Hunova

Movendo Technology, l’azienda italiana che produce il dispositivo riabilitativo Hunova

by Huro
hunova

Movendo Technology oggi è considerata una delle start up più innovative tra quelle che producono dispositivi medici.
Si chiama Hunova il prodotto di punta di Movendo Techonology. Si tratta di un dispositivo robotico utilizzato per la riabilitazione che è stato accolto favorevolmente sia in Italia che all’estero.

Il macchinario tecnologico è stato realizzato su brevetto dell’istituto Italiano di Tecnologia ed è un progetto 100% “Made in Italy”, pedana innovativa utilizzata in numerosi ospedali e cliniche italiane e non.
Hunova è in dotazione anche alla Fondazione Don Carlo Gnocchi. Questa la mette a disposizione dei pazienti che necessitano di eseguire una riabilitazione presso il Centro “S.Maria della Provvidenza” di Roma. Prossimamente sarà disponibile anche nel Centro IRCCS “S.Maria Nascente” di Milano.

Questa pedana innovativa viene utilizzata in supporto al lavoro dei terapisti nella riabilitazione dei pazienti affetti da patologie di natura neurologica. In particolare il morbo di Parkinson, ictus, sclerosi multipla, etc.
Non solo, Hunova è indicato anche per la riabilitazione ortopedica dopo interventi al ginocchio, artroprotesi all’anca oppure in seguito ad interventi alla colonna vertebrale.

Perché la riabilitazione con Hunova conviene?

A distinguere il dispositivo realizzato da Movendo Technology dagli altri è soprattutto il fatto che i pazienti possono eseguire gli esercizi prescritti sia in piedi che da seduti. Opzioni che si traducono in flessibilità e versatilità.
Grazie alla tecnologia di ultima generazione, Hunova è in grado di offrire una vasta gamma di esercizi e protocolli riabilitativi. Questi vengono somministrati sotto forma di gioco, in modo tale da offrire una terapia modificabile. In questo modo ci si adegua alle performance dei pazienti durante il periodo di recupero ed alle evoluzioni delle loro condizioni.

Inoltre, il macchinario robotico di Movendo Technology consente misurazioni ed estrazioni dei dati strumentali rilavanti per monitorare e valutare il recupero del paziente, in modo tale da fornire al terapista ed al medico informazioni fondamentali sull’efficacia dell’intervento riabilitativo prescritto al paziente.

Grazie a tutte queste caratteristiche, Hunova riesce a dare un aiuto importantissimo alle persone che devono seguire un percorso riabilitativo ed ai medici, accorciando i tempi di recupero e quelli previsti per la diagnosi corretta.

Consigliati per te

Lascia un Commento