Home Robot REEM-C il robot umanoide bipede di PAL Robotics

REEM-C il robot umanoide bipede di PAL Robotics

by Huro
reem-c

REEM-C è il robot umanoide bipede creato da PAL Robotics. Lo scopo del progetto è quello di promuovere e contribuire al campo della ricerca scientifica incentrata sulla robotica, arrivando così a creare una piattaforma di supporto per università e laboratori.

Il robot ha molte caratteristiche tecniche, tra cui la manipolazione degli oggetti, il riconoscimento vocale e l’interazione con gli umani. Il suo design sofisticato e affascinante lo rende adatto per lo svolgimento di attività educative e di intrattenimento. REEM-C è uno dei pochi robot bipedi umanoidi con questo tipo di caratteristiche che si trovano sul mercato globale della robotica.

Le caratteristiche di REEM-C

L’umanoide REEM-C ha grandezze umane, con 1,65 metri di altezza e 80 chilogrammi di peso. Questo è in grado di sollevare e trasportare fino a 10 chilogrammi, il che lo rende il robot più forte della sua categoria. Ha la capacità di riconoscere l’ambiente in cui si trova, le persone attorno a lui e gli oggetti che gli vengono mostrati. Inoltre riesce a rimanere pienamente operativo per 6 ore, di cui 3 in utilizzo, grazie al suo sistema di batterie. L’umanoide usa il software ROS (Robot Operating System) che gli permette di avere molti punti di forza, tra cui la completa libertà di sviluppo e il supporto assoluto alla simulazione.

PAL Robotics è una società di Ricerca e Sviluppo di robotica con un team multinazionale con sede a Barcellona. L’azienda nasce nel 2004 da 4 ingegneri grazie alla creazione di REEMA. In seguito alla realizzazione dell’umanoide, la società ha sviluppato un secondo robot chiamato REEM-B, che ha ricevuto il riconoscimento mondiale come uno dei robot umanoidi più avanzati. Dopo il successo che ha avuto con queste creazioni, PAL Robotics ha iniziato la commercializzazione con REEM-H. Questo svolge mansioni di servizio per lavorare come guida e receptionist nei centri commerciali, musei e aeroporti.

Consigliati per te

Lascia un Commento