Home Robot Programmare un robot diventa facile se si tratta del robot Misty I

Programmare un robot diventa facile se si tratta del robot Misty I

by Huro
programmare un robot misty I

Programmare un robot non è un gioco da ragazzi. Richiede infatti delle conoscenze alla portata di pochi individui specializzati e questo crea un forte distacco tra chi è in grado di farlo e chi è ancora alle prime armi.

Misty I insegna a programmare un robot

Il robot Misty I è ideato proprio per rendere più semplice questa operazione! Il dispositivo robotico è infatti pensato per gli sviluppatori che non sono ancora esperti di robotica. Prodotto da Misty Robotics, azienda collegata alla più nota Sphero, ha un design poco raffinato, ma è perfetto per la sua mansione.

Sulla parte frontale si trovano sensori e interfacce, compreso un display LCD che permette di visualizzare le emozioni del robot. Oltre alla fotocamera con riconoscimento facciale, microfoni e altri sensori anti-collisioni, qui è presente anche il sensore Occipital Structure Core, in grado di effettuare una mappatura dell’ambiente in cui si muove il robot.

Il cuore del robot Misty I è doppio: al suo interno ci sono, infatti, due chip Qualcomm Snapdragon. La piattaforma hardware può essere ulteriormente espansa e potenziata con altre periferiche, sfruttando la connettività USB e le porte seriali.

La parte software offre API e strumenti abbastanza semplici per la programmazione, che rendono il controllo del robot molto meno complesso rispetto alla norma.

Misty II come evoluzione del progetto

La società ha annunciato che nel corso di quest’anno dovrebbe arrivare sulla scena anche Misty II, versione rivista e corretta del progetto, che potrebbe dare più concretezza alle promesse fatte ai clienti e agli appassionati.

Non ci sono ancora date certe, a parte quella del 2018, né troviamo prezzi indicativi forniti dalla società. Resta solo da attendere maggiori informazioni e nel mentre imparare a programmare con la robotica educativa, anche se siamo adulti!

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2018

Misty II è finalmente pronto: ecco un video in cui ne vengono spiegate tutte le caratteristiche!

Consigliati per te

Lascia un Commento