Home Robot PIQ-Robot è l’accessorio tech ideale per gli sportivi

PIQ-Robot è l’accessorio tech ideale per gli sportivi

by Huro
PIQ-Robot

PIQ-Robot è un nuovo dispositivo wearable sviluppato per aiutare gli sportivi. Infatti analizza con precisione i movimenti degli atleti attraverso il rilevamento di migliaia di dati. A differenza di molti strumenti simili, questo è dotato di un software di intelligenza artificiale chiamato GAIA, capace di registrare un’enorme quantità di dati. Sviluppato da un team di 50 ingegneri, GAIA è in grado di capire i movimenti sportivi e vanta 10 brevetti internazionali.

Gli sport analizzati da PIQ Sport Intelligence sono 5: boxe, golf, tennis, sci e kiteboard. A ciascuna di queste discipline è dedicato un sensore specifico con relativi accessori. La certificazione IP67 permette di usare PIQ-Robot in qualsiasi situazione, anche in acqua. La personalizzazione della app consente di monitorare tutti i dati più significativi per ogni sport come la potenza di un pugno, l’altezza di un salto con il kite, l’angolo di rotazione con gli sci.

I risultati vengono sincronizzati in tempo reale sull’app.
Inoltre possono essere condivisi con i propri amici e la community dei social network.

Solo 170 euro per un wearable irrinunciabile come PIQ-Robot!

PIQ-Robot è dotato di un nano computer in grado di analizzare in tempo reale oltre 195.000 dati al minuto, pari a più di 11 milioni di data point all’ora. Le principali informazioni di gioco, tra cui velocità, forza, precisione, vengono visualizzate sul display LED senza dover utilizzare lo smartphone. Tuttavia è presente un’app gratuita per ogni disciplina – disponibile per iOS e Android – che offre un quadro di valutazione dei risultati completo e approfondito per ogni sessione di allenamento, monitorando in modo efficace prestazioni e progressi personali.

PIQ-Robot è stato sviluppato da PIQ Sport Intelligence, startup francese di robotica applicata all’attività fisica. I sensori PIQ sono distribuiti in Italia da Hinnovation by Nital e sono in vendita online sul sito ufficiale, su Amazon e nelle principali catene di distribuzione, con prezzo ufficiale al pubblico a partire da 170 euro.

Consigliati per te

Lascia un Commento