Home Robot Pet Fitness Robot: l’automa che combatte l’obesità dei tuoi animali

Pet Fitness Robot: l’automa che combatte l’obesità dei tuoi animali

by Huro
Pet Fitness Robot

Non esistono solo robot adatti per la cura della persona. Anche gli animali hanno bisogno di attenzioni quotidiane. Per questo motivo è stato realizzato il così detto Pet Fitness Robot. Si tratta di un automa capace di combattere l’obesità di cani e gatti. Vere e proprie parti integranti della famiglia hanno esigenze a cui è necessario rispondere. Varram è la mente ideatrice di questo innovativo dispositivo tecnologico. Lo scopo è quello di mantenerli attivi evitando che incorrano in rischi che potrebbero danneggiare la loro salute.

Pet Fitness Robot dura almeno dieci ore e si muove in completa autonomia. Spostandosi in ogni direzione, sprona gli animali a rimanere sempre in movimento. Gli accessori di cui è dotato gli consentono di svolgere varie funzioni. L’automa, infatti, riesce a intrattenerli, controllarli e dargli il cibo di cui hanno bisogno. Tutto questo senza esagerare. L’idea nasce da uno studio americano. Negli Stati Uniti, infatti, più del 60% dei gatti e più del 50% dei cani sarebbe in sovrappeso. Non avete tempo di prendervi cura di loro a pieno? Niente paura, Pet Fitness Robot lo farà al vostro posto.

Come funziona Pet Fitness Robot?

Grazie a questa innovativa tecnologia si possono evitare malattie come il diabete, l’ipertensione e i tumori. L’automa pesa solo trecento grammi. Costruito in policarbonato e silicone, si basa su un chip Arm Cortex-M4. Inoltre è resistente agli urti e fa affidamento a un accelerometro, a un sensore a infrarossi e a uno tattile. Nel momento in cui cani e gatti lo seguono senza fermarsi troppo, Pet Fitness Robot eroga loro una ricompensa. Di tanto in tanto, infatti, rilascia pezzetti di cibo per premiare il movimento degli animali. Ovviamente tutto ciò che mangiano lo ha preparato precedentemente il padrone.

Si tratta di un macchinario intelligente che non rischia di rimanere incastrato in piccoli spazi. Grazie a un sistema di riconoscimento, infatti, può evitare gli ostacoli della casa. In questo modo porterà a termine il suo compito con successo. Pet Fitness Robot funziona con una batteria da 800 mAh. I proprietari dell’automa possono controllarlo da remoto attraverso una specifica applicazione. In questo modo la salute dei vostri animali domestici sarà salvaguardata.

Consigliati per te

Lascia un Commento