Home Robot Un ombrello robot ti copre dal sole senza doverlo impugnare

Un ombrello robot ti copre dal sole senza doverlo impugnare

by Huro
ombrello robot

Una società giapponese, la Sahi Power Service Co. di Oyama, nella preferrura di Tochigi, ha sviluppato un innovativo ombrello robot. Questo permetterà a chi lo utilizza una copertura solare davvero efficace. Un’esperienza in grado di regalare confort e tranquillità.

Questo ombrello robot funziona grazie ad un drone e sarà lanciato l’anno prossimo sul mercato. In una prima parte sarà diretto a sportivi che necessitano di una copertura continua, ma che non hanno la possibilità di impugnare un normale ombrello, come i golfisti. Ma a causa delle rigide norme che regolano questi dispositivi, il prodotto verrà inizialmente utilizzato in spazi chiusi.

L’ombrello robot si presenta ad oggi con 150 centimetri di larghezza ed un peso di ben 5 chilogrammi; per adesso ha la capacità di volare per cinque minuti con una sola ricarica. In seguito si punterà ad aumentare questo fattore: Asahi Power Service spera di riuscire ad allungare rapidamente il tempo di volo arrivando ad almeno 20 minuti. Si pensa di raggiungere questo obiettivo alleggerendo il dispositivo.

Il primo ombrello robot che vola sopra la tua testa

Il primo drone creato era collegato ad un ombrello normale. Adesso si sta cercando di fare in modo che il prototipo di terza generazione posso superare le sfide tecnologiche che gli sono poste davanti, al fine di volare in modo stabile sopra alla testa della persona che lo utilizza.

I droni di questi dispositivi sono anche dotati di telecamere che li aiutano a rintracciare i loro proprietari e rimanere sopra l’utente giusto. Sembra che questo progetto al momento abbia un prezzo di circa ¥ 30.000 (250 €). Ma in questo momento i dispositivi non hanno ancora la funzionalità che potrebbero potenzialmente avere: non sono inoltre impermeabili. I ricercatori cercheranno di risolvere questo problema per creare un vero e proprio ombrello robot funzionale .

Consigliati per te

Lascia un Commento