Home Guida Autonoma Le pantofole che tornano al posto da sole? Grazie Nissan, ci servivano!

Le pantofole che tornano al posto da sole? Grazie Nissan, ci servivano!

by Huro
pantofole che tornano al posto da sole

Pantofole che tornano al posto da sole… un sogno o realtà?
Ebbene, si tratta proprio della realtà: queste pantofole infatti hanno integrato al loro interno un sistema Nissan chiamato ProPilot Park. Già presente su molte auto della casa nipponica, questa tecnologia permette un parcheggio autonomo perfetto da parte del veicolo, senza necessità di intervento umano.

Le ciabatte che si parcheggiano da sole

Esatto: proprio come le auto, queste pantofole che tornano al posto da sole sono gli optional tech più ricercati del periodo. In pratica, quando non indossate, le calzature tornano nel punto designato in precedenza alla pressione di un pulsante. Incredibile, vero?

Ma non si tratta solo di ciabatte! Infatti l’hotel che ha adottato questa tecnologia grazie ad una partnership con Nissan ha installato il ProPilot Park anche su tavolini e cuscini da pavimento. In questo modo l’hotel rimane sempre ordinato, cosa che lo distingue da tutti gli altri. Immaginate una fila di pantofole perfettamente allineate all’ingresso dell’albergo e camere tatami arredate con tavolini e tipici cuscini organizzati al millimetro: non vi fermereste ad apprezzarne l’ordine?

Una notte nell’hotel con le pantofole che tornano al posto da sole

Non ci credete? Per vostra fortuna il tutto è testimoniato da un video:

[penci_video url=”https://www.youtube.com/watch?v=tazFfEP_NcY” align=”center” width=”” /]

La nuova tecnologia lanciata da Nissan sulla sua LEAF si dimostra così in grado di rilevare gli oggetti intorno a qualsiasi elemento su cui è installata e di “parcheggiarlo” in modo automatico pigiando un semplice pulsante. Che comodità! Ciò ha permesso inoltre una notevole riduzione del carico di lavoro da parte dei dipendenti dell’hotel in questione. Un’altra conferma che la robotica nasce con l’intento di venire in aiuto all’uomo, e non rubargli il lavoro.

Nissan, con questa trovata pubblicitaria, ha anche intenzione di offrire una notte in Hotel ad una coppia scelta fra tutti coloro che posteranno un Tweet con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay, fino al 10 febbraio.

Che aspettate?

Consigliati per te

Lascia un Commento