Home Robot Morpheos e la produzione del social robot italiano Momo

Morpheos e la produzione del social robot italiano Momo

by Huro
morpheos

Morpheos è una start up di Catania dove vengono sviluppati servizi innovativi. Ciò è possibile grazie all’esperienza dei vari membri del team in soluzioni software proprietarie e in hardware elettronico avanzato.
I prodotti progettati e creati dall’azienda hanno funzionalità multiple. Dall’utilizzo semplice e intuitivo, sono adatti a migliorare la vita delle persone sia in casa che io ufficio.
Sempre attenti al design, ai dettagli e all’innovazione, i prodotti di Morpheos non sono solo utili grazie alle varie funzioni, ma sono anche belli da vedere, complementi di arredo tecnologici dal design unico.

Momo- The Home Genius, sistema di Intelligenza Artificiale è il progetto più famoso e ricercato dell’azienda. Presentato anche al CES di Las Vegas, questo strumento multiuso che esteticamente è una lampada dal design moderno è stato sviluppato per proteggere la casa ed i suoi abitanti sviluppando in maniera indipendente automazioni domestiche e imparando dai comportamenti delle persone.

Inoltre Momo è capace di condividere tecnologie e funzioni con altri dispositivi che sono in casa. Ciò garantisce un’esperienza smart completa, per esempio il riconoscimento facciale che viene condiviso con le altre telecamere di sorveglianza. Un po’ come Jarvis, il robot bolognese della IOOOTA.

Questo dispositivo non è solo un sistema basato su algoritmi di Intelligenza Artificiale, ma molto di più. Infatti è dotato anche di microfoni, un set di sensori interno, attuatori in grado di sentire quello che accade in casa simile al funzionamento del sistema nervoso. Tutte caratteristiche in grado di garantire una protezione completa.

Il successo di Morpheos è il frutto dell’impegno costante dei vari tecnici, ingegneri e marketers che formano il team dell’azienda, attenti ad ogni dettaglio che riguardano i prodotti sviluppati e sempre alla ricerca di nuove soluzioni che possano migliorare la qualità della vita delle persone.

Morpheos, molti premi e partecipazioni ad eventi pubblici

Dell’azienda catanese parlano tutti i media, giornali italiani e stranieri dedicano ampi spazi alla start up. Questa grazie a Momo ha vinto numerosi premi tra cui il Best IoT Award 2016. Inotlre partecipa a competizioni nazionali ed internazionali in continuazione. Come nel caso del 4 Years From Now, programma dedicato alle start up all-interno del Mobile World Congress. Questo evento si svolgerà a Barcellona dal 26 al 28 febbraio.

Morpheos farà parte del gruppo delle 15 start up selezionate dall’ICE nell’ambito dell’attività promozionale dedicata alle start up innovative, con lo scopo di mettere in contatto istituzioni pubbliche, start up, investitori ed aziende al fine di lanciare e creare insieme nuovi progetti.

Giunto ormai alla quinta edizione, l’anno scorso l’evento ha potuto contare sulla partecipazione di più di 600 start up. Dati che lasciano intendere l’importanza di questa manifestazione e dove sicuramente anche l’azienda di Catania sarà tra i protagonisti principali.

Consigliati per te

Lascia un Commento