Milano Digital Week è uno degli eventi più importanti a livello italiano dove vengono mostrate tutte le realtà che stanno trasformando il lavoro, la formazione, il tempo libero, le dinamiche della progettazione e della produzione in ambito digitale.
L’evento offre l’opportunità di conoscere nuove realtà. Un posto dove aziende, istituzioni, università, centri di ricerca e cittadini possono confrontarsi sulle nuove scoperte nel campo digitale, creare accordi, offrire i propri servizi e farsi conoscere dal pubblico.
I visitatori potranno assistere a 389 eventi durante la Milano Digital Week, suddivisi in varie categorie:
Incontri alla Milano Digital Week
Eventi pubblici con lo scopo principale di diffondere vari progetti in ambito della tecnologia digitale e social innovation.
Workshop alla Milano Digital Week
Gruppi di lavoro organizzati che consentono ai presenti di avvicinarsi al mondo digital attraverso la partecipazione attiva che si svolge sul posto.
Experience alla Milano Digital Week
Eventi che hanno l’obiettivo di presentare al pubblico i progetti esistenti offerti dalle varie istituzioni ed aziende rivolti agli allievi delle scuole (e non solo) che vogliono approfondire gli studi nel settore digital, presentazione di programmi di alternanza scuola lavoro disponibili, storie di successo delle tante aziende che lavorano in questo settore, ecc.
Mostre alla Milano Digital Week
Esposizioni in ambito digitale, mostre sui risultati ottenuti dai ricercatori, esposizione di prodotti e servizi innovativi, ecc.
I temi trattati durante i numerosi eventi trattano qualsiasi tipo di argomento. Salute, educazione, didattica, comunicazione, business, sicurezza, software, manifattura, arte, società, welfare, mobilità ed altri temi. Tutti visti da una prospettiva digital.
Si parlerà anche di Intelligenza Artificiale
Si parlerà quindi di sharing mobility e urbanistica, smart living, self driving cars, trasformazione del lavoro nell’era digitale, ecc. Ma non mancheranno approfondimenti sui temi oggi più caldi come l’intelligenza artificiale, la robotica, l’internet delle cose e tutte le applicazioni che incidono profondamente sui processi di cambiamento.
La Milano Digital Week offre numerose opportunità di dialogo, caratteristica che rende questa manifestazione ancor più interessante ed importante.