Home Aziende e Brand MES è il rifornitore delle Aziende Governative Nazionali, Estere e della NATO

MES è il rifornitore delle Aziende Governative Nazionali, Estere e della NATO

by Huro
mes esoscheletro phoenix

La Società MES nasce nel 1958 e ad oggi la sede operativa si trova a Roma ed è qui che avvengono le attività produttive in ambito militare e spaziale.
I motivi che hanno portato il gruppo ad affermarsi sia a livello nazionale che internazionale è l’operare sempre ad elevati livelli di qualità. Questo aspetto ha portato la Società ad essere uno dei fornitori più importanti delle Aziende Governative Nazionali, Estere e della NATO.
Durante la sua crescita, la MES ha ampliato le proprie attività, ramificandole nei settori dell’Elettronica, della Meccanica, dell’Optronica e dei Servomeccanismi.

Mes dispone di un Dipartimento di Ingegneria suddiviso in 5 aree principali. Uno di elettronica, una sala macchine dove ci si occupa di meccanica di precisione, un laboratorio prove ambientali che comprende un impianto di vibrazione, camere tecniche e centrifughe, un laboratorio balistico per la sperimentazione delle protezioni individuali ed un laboratorio metrologico.

I prodotti principali creati dal gruppo sono sistemi di autoprotezione e dispensatori contromisure, sistemi di lancio “Sono-Boe”, sistemi di visione (Optronica), munizioni e spolette, pattugliatori veloci, sistemi di protezione balistica ed esoscheletri.

MES ha prodotto Phoenix, l’esoscheletro per i disabili

L’azienda è attenta da sempre ai bisogni delle persone, sviluppando e producendo soluzioni per migliorare la vita di chi è in difficoltà. Uno di questi prodotti è Phoenix, un esoscheletro che aiuta nella deambulazione le persone con parziale o totale deficit motorio degli arti inferiori. Inoltre Phoenix, attraverso il suo utilizzo riduce l’insorgenza di alcune patologie secondarie come i problemi all’apparato cardio-circolatorio. Ma anche infezioni urinarie ed i problemi ai muscoli o alle articolazioni.

Anche altre realtà italiane hanno realizzato esoscheletri per disabili!

Il quanto riguarda l’Optronica, questo è il primo settore in ordine cronologico in cui si è dedicata la MES. I sistemi di visione diurna e notturna sono un settore che ha conquistato il mercato italiano. Questo ha fatto diventare la società l’unico fornitore delle Forze Armate Italiane di Periscopi diurni, Visori diurni e notturni per la guida di carri armati e veicoli blindati, nonché Visori notturni e diurni per puntamento e osservazione per armi leggere.

In qualità di sistemista, la Mes offre ai sui clienti due pattugliatori ultraveloci, il C-MES40 lungo 12 metri ed il C-MES 60 di 18 metri. Entrambi utilizzano piattaforme navali di eccellenza progettate da Roberto Buonomo e garantiscono prestazioni ineguagliabili in termini di manovrabilità, velocità, flessibilità operativa e robustezza.

Sono davvero tanti i settori in cui opera il gruppo, producendo soluzioni all’avanguardia basate su sistemi tecnologici di ultima generazione. La società dedica parte del budget alla ricerca, sviluppando continuamente nuove soluzioni innovative che poi vengono applicate ai numerosi prodotti che creano.

Consigliati per te

Lascia un Commento