Home Robotica, Arte e Cultura Linnea Marie Maas, l’artista americana che disegna robot colorati

Linnea Marie Maas, l’artista americana che disegna robot colorati

by Huro
Linnea Marie Maas

Ci sono artisti che realizzano robot con materiali di scarto, come Massimo Sirelli che sta esponendo le sue opere a Catanzaro. Altri artisti che collaborano con numerose aziende di robotica e che insieme realizzano dei capolavori unici in cui l’arte si unisce all’innovazione tecnologica. Ci sono tantissime aziende di robotica che creano robot di ogni genere, in grado di eseguire compiti sempre più difficili. E poi c’è Linnea Marie Maas, l’artista americana che disegna e dipinge robot molto singolari nella forma e nei colori.

La storia di Linnea Marie Maas

Linnea Marie Maas è nata a Minneapolis l’11/11/1979 ed è cresciuta in una piccola città chiamata Mound. Ha iniziato a disegnare sin da piccola per poi seguire i corsi di illustrazione alla Washington University di St. Louis dove ha coltivato il suo stile grafico che usa tuttora nei suoi dipinti ricchi di colori e figure decisamente originali.

La passione per i robot arriva nel 2004. Da allora ha realizzato numerose opere esposte nelle gallerie americane e non solo. Oggi Linnea Marie Maas passa il suo tempo a portare la sua arte in una fabbrica di baracche che è stata convertita nel nord-est di Minneapolis. Inoltre ha appena finito di disegnare il suo primo libro da colorare sempre nello stesso stile che utilizza per realizzare i suoi dipinti.

I progetti che esegue Linnea comprendono sia acrilici che dipinti a olio, murales, inoltre vanta numerose commissioni e collaborazioni , action painting con gruppi rock, sassofonisti classici e DJ di musica elettronica, illustrazione per i freelance, collaborazioni con chi progetta mobili, etc.

Dotata di un’immaginazione incredibile, pur non essendo più una bambina, l’artista dichiara di continuare le sue abitudini che prevedono disegni su quaderni, scarabocchi di ogni genere e creazione di personaggi pieni di vita che danno vita anche alle sue opere di successo che sono a dir poco deliziose.

Consigliati per te

Lascia un Commento