Home Robot Questo nuovo kit robotico di Lego vi conquisterà subito!

Questo nuovo kit robotico di Lego vi conquisterà subito!

by Huro
kit robotico di lego

Il nuovo kit robotico di Lego si chiama Spike Prime ed è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni. Comprende oltre 500 pezzi Technic ed è programmabile usando un’app Lego con linguaggio Scratch. Lego introduce anche alcuni nuovi mattoni Technic con il kit, come un telaio 3 × 3 utilizzato per semplificare l’edificio, una piastra di base che può essere utilizzata per prototipare i progetti degli studenti, ruote facili da montare sui motori e persino fermagli per cavi per far stare meglio le cose assieme.

Il sistema è collegato ad un cuore centrale che costituisce il fondamento di tutto ciò che viene costruito. Questo contiene sei porte, un altoparlante, una matrice luminosa 5 × 5, un giroscopio a 6 assi, Bluetooth e una batteria ricaricabile. Ciò offre molte opzioni di lavoro agli studenti che stanno imparando a programmare.

Come funziona e quanto costa?

Con questo nuovo kit robotico di Lego i bambini potranno interagire con le loro creazioni robotiche attraverso l’app Lego Education Spike. Questa presenterà una combinazione tra un ambiente di codifica a trascinamento e del testo, per far fronte a diverse età e abilità. L’app sarà supportata dai dispositivi Chrome, Windows 10, Mac, Android e iOS quando verrà rilasciata. Il Lego Spike Prime Kit dovrebbe essere pronto per il rilascio negli Stati Uniti questo agosto.

Invece di chiedere agli studenti di inventare robot usando centinaia di mattoni Technic, il nuovo kit robotico di Lego è incentrato sull’insegnare ai ragazzi più giovani a risolvere i problemi dando loro una guida e obiettivi specifici. Rende così il processo di apprendimento più facile e li fa sentire motivati mentre continuano a imparare. Secondo quanto riferito, Lego offre anche piani di lezione per gli insegnanti per iniziare un percorso in aula, in modo che questo possa diventare uno strumento didattico valido per il futuro. Si tratta davvero di una grande iniziativa di Lego, ma non la più economica. Al momento infatti l’intero Spike Prime Kit dovrebbe costare intorno ai 300€.

Consigliati per te

Lascia un Commento