Home Aziende e Brand Jana Eggers e l’intelligenza sinaptica per la risoluzione dei problemi

Jana Eggers e l’intelligenza sinaptica per la risoluzione dei problemi

by Huro
Jana Eggers

Il nome di Jana Eggers spunta fuori quando si parla di nuove soluzioni basate sull’utilizzo di intelligenza artificiale. La sua esperienza in materia l’ha acquisita durante i suoi percorsi lavorativi. Dove? Presso aziende come Intuit (NASDAQ INTU), Blackbaud (NASDAQ BLKB), Lycos, American Airline Saber e come CEO di Spreadshirt.

Laureata in matematica e informatica presso l’Hendrix College. Seguita dalla scuola di specializzazione presso il RPI e dalla ricerca in supercomputing al Los Alamos National Laboratory. Attualmente la posizione lavorativa che ricopre la Eggers è come amministratore delegato di Nara Logics.

Nara Logics è un’azienda di intelligenza artificiale basata sulle neuroscienze. Si occupa di trasformare i grandi dati in azioni intelligenti. Praticamente una società che si occupa di intelligenza sinaptica.
L’azienda ha ideato una piattaforma chiamata Nara Logics Synaptic Intelligence (TM), costruita sulla scienza del cervello. La forza di una sinapsi definisce la forza di una connessione tra due neuroni ed è la stessa connessione matematica che viene usata dalla piattaforma per definire quanto e quando le informazioni dovrebbero essere collegate tra loro per prendere decisioni migliori in un’azienda. Quando viene effettuata un’inchiesta, Nara Logics risponde in millisecondi con un set ordinato in ordine di priorità e con le motivazioni alla base di ogni raccomandazione.

Jana Eggers, Nara Logics e l’intelligenza sinaptica

Sin dalla sua nascita, la missione dell’azienda è stata quella di aiutare le persone a trovare ciò che conta negli oceani di informazioni che sono disponibili oggi. I primi due anni di Nara Logics sono stati trascorsi segretamente, mentre gli informatici del MIT e gli neuroscienziati dell’azienda costruivano l’algoritmo cerebrale della piattaforma.

Secondo i membri di Nara Logics, le imprese hanno bisogno di cogliere e distinguere intelligentemente la marea di dati disponibile, considerando il contesto, altrimenti i dati raccolti o visualizzati sono inutili e vengono prese decisioni sbagliate. Attualmente l’intelligenza sinaptica della piattaforma dell’azienda è l’unica soluzione per apportare rettifiche sensibili al contesto delle raccomandazioni per aiutare le aziende a prendere decisioni più giuste ed adatte alle circostanze.
Sia che si tratti di startup in crescita o di organizzazioni all’interno di grande aziende, Jana Eggers si concentra sulla comprensione delle esigenze dei clienti. Oltre che sulla creazione di prodotti tecnologici che i clienti possono utilizzare per far cresce il proprio business.

Pensiamo per esempio al mondo della finanza, dove vengono analizzati milioni di dati. Una piattaforma come questa ideata dalla Nara Logics aiuta a pesare i dati in base alla loro importanza. In questo modo si trovano le soluzioni migliori per l’azione che si deve compiere. I sistemi basati sull’intelligenza artificiale si stanno espandendo sempre di più, sostituendo l’intervento umano nelle operazioni che richiedono l’analisi di dati.

Consigliati per te

Lascia un Commento