Home Robot iLIFE A7 e Roomba i7+: due aspiratori robot per la pulizia della casa

iLIFE A7 e Roomba i7+: due aspiratori robot per la pulizia della casa

by Huro
ilife a7

Gli impegni giornalieri non vi permettono di occuparvi della casa come vorreste? Il weekend è troppo corto per trascorrerlo a fare le pulizie domestiche? Nessun problema, esiste un robot anche per questo. Si parla di iLife A7, un nuovo aspiratore in grado di tenere pulita la casa anche quando si è fuori, a una riunione di lavoro o a una grigliata con gli amici.

La caratteristica principale del robot iLife A7 riguarda la possibilità di poterlo programmare anche a distanza grazie a un’applicazione sullo smartphone. Basta avere una connessione wifi e il gioco è fatto. Nel caso in cui non si abbia a disposizione un router wireless si può semplicemente creare un hotspot dall’aspiratore. L’applicazione di cui stiamo parlando è molto semplice da usare, oltre che particolarmente utile. Sarà possibile, infatti, pianificare la data e l’ora in cui scegliere la tipologia di pulizia che si preferisce e il livello di potenza o verificare lo stato della batteria.

Mostrato come una soluzione economica e intelligente, il robot iLife presenta una forma circolare. Pesa solo 2,5 kg ed è in grado di raccogliere fino a 0,6 litri di sporco depositato. Inoltre la batteria da 2,600 mAH ha una durata di due ore di autonomia circa, tempo più che sufficiente per una resa ottimale del prodotto.

amazon ilife

Come funziona il robot iLife A7 nello specifico? 

  • Una spazzola rotante posta sulla parte inferiore svolge la maggior parte delle pulizie
  • Due spazzole più piccole ai lati riescono ad arrivare molto vicino ai battiscopa
  • Un sistema ciclonico integrato consente di eliminare lo sporco molto velocemente
  • I sensori al suo interno rilevano gli ostacoli a terra
  • Le ruote in gomma superano ostacoli fino ai 15 mm di altezza

iLife A7 può salire anche su piccole superfici e non si blocca in modo definitivo mentre si occupa delle pulizie. Si consiglia, però, di spostare gli oggetti più delicati. Infine sono tre le modalità di pulizia che possono essere selezionate attraverso il telecomando in dotazione o grazie all’applicazione:

  • la pulizia casuale, in cui il robot si muove liberamente all’interno della stanza;
  • quella “a percorso”, in cui iLife segue un ordine preciso precedentemente indicato;
  • infine la così detta “spot” per uno sporco più ostinato da eliminare.

Un aspiratore simile ad iLife A7 è Roomba i7+ in  grado di mappare gli ambienti e di svuotare in modo autonomo il serbatoio. Presenta solo un sacchetto che va cambiato una volta al mese dove vengono depositati i rifiuti raccolti. Anche questo robot può essere controllato da remoto grazie ai comandi vocali di Amazon Alexa e Google Assistant.

Consigliati per te

Lascia un Commento