Home Robot Il robot Kuri è stato aggiornato… sai che costa solo 899$?

Il robot Kuri è stato aggiornato… sai che costa solo 899$?

by Huro
robot kuri

La maggior parte dei robot domestici sono progettati per fornire comodità e funzionalità. Ma Kuri è stato progettato appositamente per essere anche un adorabile compagno in casa.

Mayfield ha presentato Kuri all’inizio del 2017 al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Da allora, il team di Mayfield ha apportato diversi aggiornamenti al robot. La più significativa è la funzione home video chiamata “Kuri Vision”, che consente al robot Kuri di riprendere video autonomamente.

Per fare ciò, Kuri ha due telecamere 1080p ad alta definizione, una dietro ogni occhio. Queste videocamere riprendono a intermittenza per tutto il giorno, catturando momenti interessanti. È quindi possibile rivedere tali clip tramite l’app, che viene eseguita su iOS e Android, e scegliere quelli che ti piacciono di più. Qui cominciano l’apprendimento automatico e l’elaborazione delle immagini di Kuri: in base alle immagini che hai preferito o eliminato, Kuri impara a realizzare video che ti piaceranno.

Per coloro che trovano questa caratteristica di stalking un po’ inquietante, la società dice che è sempre possibile rivedere le foto e i video ed eliminare quello che non si desidera. E puoi anche programmare il robot per evitare di filmare in stanze specifiche. Questo è utile se, per esempio, non vuoi che Kuri filmi in bagno.

Una mappa: ecco come il robot Kuri sa dove deve andare

Il robot Kuri conosce la struttura della tua casa perché quando porti il ​​robot a casa per la prima volta questo crea una mappa. Poi la usa come riferimento, e tiene traccia della sua posizione. Questa mappa rende facile dire a Kuri dove andare. Puoi dire “Kuri, vai in cucina” e saprà esattamente come arrivarci.

Ma non aspettarti che Kuri risponda in inglese o in qualsiasi altra lingua umana. Mayfiled dice che Kuri “parla” il linguaggio dei robot. Infatti il robot Kuri squilla, emette un segnale acustico e si gonfia.
Tuttavia, se hai bisogno di usare Kuri per consegnare un messaggio a qualcuno dall’altra parte della casa, puoi usare l’app per parlare attraverso gli altoparlanti.

Altre nuove caratteristiche includono nuove ruote che entrano nel corpo del robot per assorbire gli urti e aiutarlo a superare ostacoli come la soglia della porta. E una maniglia ergonomica per facilitarne il trasporto.

Consigliati per te

Lascia un Commento