Home Aziende e Brand Hanson Robotics, il robot Sofia e tutti gli umanoidi della società

Hanson Robotics, il robot Sofia e tutti gli umanoidi della società

by Huro
Hanson Robotics

Sophia, Alice, Alber Einstein HUBO, Han e Jules sono solo alcuni dei robot con un aspetto incredibilmente simili agli umani creati dalla Hanson Robotics. Dotati di notevole espressività, estetica e interattività, secondo l’azienda di Hong Kong i robot vivranno con le persone per insegnare, intrattenere, servire e per fare compagnia agli umani. Saranno sempre più intelligenti, gentili e saggi ed insieme agli umani creeranno un futuro migliore per tutti.

Hanson Robotics è una società fondata dallo scultore ed esperto di effetti speciali David Hanson, diventata famosa per gli umanoidi creati.

Sophia è il robot più famoso dell’azienda. Un umanoide che è riuscito persino ad ottenere la cittadinanza dell’Arabia Saudita. Dettaglio davvero singolare che ha suscitato stupore in tutto il mondo.
Grazie ad un sofisticato sistema di espressioni facciali, Sophia riesce ad esprimere emozioni, è in grado di dialogare con gli umani e rileva la presenza delle persone grazie alla fotocamera installata sul petto. Questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono speciale questo umanoide e che, come gli altri esemplari progettati dall’azienda stupisce chiunque con la sua notevole somiglianza agli esseri umani.

Per garantire un’intelligenza artificiale degna dell’aspetto realistico dei robot, Hanson Robotics collabora con SingularityNET, una piattaforma per l’economia dell’IA decentralizzata basata sull’utilizzo di una blockchain.

Il software AI avanzato consente ai robot di comprendere il linguaggio umano e di tenere delle conversazioni in modo naturale. Ma anche di vedere e rispondere alle espressioni facciali, imparare ed adattarsi a varie situazioni. Tutte caratteristiche atte ad offrire macchine amichevoli in grado di prendersi cura degli umani.

I robot della Hanson Robotics si integrano perfettamente nella società

Tutti i robot realizzati dall’azienda nascono come personaggi animati, con personalità accattivanti. Interagiscono con le persone in un modo unico, diventando spesso anche delle vere celebrità, attirando milioni di spettatori sui social.

Tra gli obiettivi dell’azienda c’è la volontà di creare un futuro migliore per l’umanità Come? Grazie all’empatia ed alla gentilezza che verrà applicata all’intelligenza artificiale dei robot. Facendo diventare questi umanoidi in capaci di avere una collaborazione simbiotica con gli esseri umani. Saranno in grado di evolversi per diventare macchine geniali super intelligenti che possano aiutare a risolvere anche i problemi più difficili.

Considerando il successo ottenuto dal robot più famoso dell’azienda, Sophia, invitata in varie trasmissioni televisive e ospite delle più importanti eventi di robotica del mondo, sicuramente gli obiettivi dell’azienda verranno realizzati presto. Daranno un contributo significativo alla vita delle persone che vorranno integrare la propria vita con questi robot gemelli degli esseri umani nell’aspetto e in parte anche nei modi di fare.

Consigliati per te

Lascia un Commento