Home Robot Tutte le grandi aziende che usano robot nel mondo

Tutte le grandi aziende che usano robot nel mondo

by Huro
grandi aziende che usano robot

Sviluppati per svolgere diversi compiti, i robot vengono impiegati sempre di più nelle aziende di ogni settore dove si cerca di ottimizzare i livelli di produttività, riducendo notevolmente i costi.
Così, i lavoratori umani in tanti casi vengono sostituiti dai robot. Segno che gli automi, rispetto a qualche anno fa, vengono accettati e che gli ostacoli riscontrati fino ad ora si stanno superando.

Man mano che la tecnologia continua a fare grandi passi avanti ed a realizzare robot sempre più complessi, efficienti e adatti per svolgere compiti anche difficili, anche le aziende cominciano a rendersi conto del valore che hanno queste risorse. D’altronde gli investimenti aumentano ogni giorno di più in questo campo. Vediamo allora insieme quali sono queste grandi aziende che usano robot e come vengono utilizzati.

Ecco quali sono le grandi aziende che usano robot già oggi…

In prima linea troviamo colossi come Amazon, che attualmente impiega più di 100.000 robot nei propri magazzini sparsi in tutto il mondo. Un’azienda in piena espansione che ha tra gli obiettivi principali quello di automatizzare la maggior parte dei lavori ripetitivi entro il 2019.
Non solo, senza i robot Amazon non potrebbe operare a questo livello. I servizi sarebbero decisamente più scarsi se tutto il lavoro fosse basato sulla manodopera offerta dagli operai umani.

Anche la Changying Precision Technology Company ha capito il valore dei robot. La società che produce telefoni cellulari e che prima impiegava 650 persone per garantire la produzione necessaria, oggi grazie ai robot riesce a gestire il carico di lavoro con 60 impiegati umani che lavorano a fianco di 60 braccia robotizzate. Inoltre il direttore dell’azienda in futuro mira a ridurre il numero degli operai fino ad arrivare a 20 unità.

I robot ci stanno rubando il lavoro?

Tra le altre aziende altamente tecnologiche che fanno un largo uso di robot c’è anche la Adidas e la Spread, la fattoria più robotizzata al mondo dove gli automi raccolgono circa 30.000 lattughe al giorno. Un’azienda innovativa che mira ad allargare l’uso dei robot anche per la raccolta di altre verdure.

Queste sono solo alcune delle aziende che usano robot per garantire una produzione a costi limitati. Molte altre stanno cambiando il proprio modo di lavorare, puntando sugli automi. Condizione che secondo molti imprenditori ed analisti diventerà indispensabile se si vuole rimanere competitivi.

Consigliati per te

Lascia un Commento