Home Aziende e Brand Robot, Fingerlings, auto intelligenti e altri giocatoli robotici della WowWee

Robot, Fingerlings, auto intelligenti e altri giocatoli robotici della WowWee

by Huro
wowwee

WowWee è un ‘azienda che progetta, sviluppa, commercializza e distribuisce giocattoli robotici innovativi e prodotti di consumo per l’intrattenimento. Ha la base principale ad Hong Kong ed una sede secondaria a Montreal, in Canada.
A distinguere questa azienda dalle altre dello stesso settore è l’immaginazione stupefacente usata nella creazione dei giocattoli intelligenti. Fondata come società indipendente di ricerca, sviluppo e produzione, la WowWee si focalizza sulle tecnologie all’avanguardia, aspetto che le ha fatto vincere numerosi premi.

L’azienda realizza i propri giocattoli anche collaborando con istituzioni prestigiose sparse in tutto il mondo. Come nel caso del MiPosaur, un dinosauro robot intelligente in grado di rispondere alle persone. Prodotto realizzato in collaborazione con il Coordinated Robotics Lab dell’Università della California, a San Diego.

WowWee identifica e integra tecnologie emergenti che tutti possono utilizzare. Crea quindi prototipi che vengono sottoposti a delle “prove fisiche” per verificare se può nascere un prodotto nuovo.
Quando il concept del prodotto supera la fase del prototipo viene sottoposto a determinati test rigorosi. In seguito viene perfezionato sia il design che l’app. Non solo, la società rilascia vari SDK gratuiti che consentono a chiunque di creare app eccellenti per i prodotti che realizza.

Sono numerosi i giocattoli intelligenti creati dall’azienda, tra questi i più famosi sono i Fingerlings, i robot e le automobili intelligenti.

Fingerlings, robot ed automobili intelligenti creati da WowWee

I Fingerlings sono dei giocattoli tecnologici piccoli, delle scimmie simpaticissime che si possono adoperare anche con un dito. Piccoli robot dai colori vivaci che rispondono al tocco delle persone, ai suoni che sentono e capaci persino di rispondere ad un bacio ricevuto. I premi ricevuti per queste piccole creazioni sono davvero tanti, tra cui il riconoscimento che ha permesso ai Fingerlings di rientrare nella classifica “Top 10 Toys” stilata da Fox Gift Guide.

I robot sono un’altra categoria premiata. Unici, intelligenti e con personalità divertenti, questi giocattoli sono altamente tecnologici. Dotati di numerosi sensori, controllabili con i gesti delle mani o attraverso diversi dispositivi smart.

Anche le automobili intelligenti fanno parte dei prodotti più rinomati realizzati dalla WowWee. Veicoli progettati per essere adatti alle battaglie. Droni ed automobili dal design moderno controllabili da dispositivi smart oppure da un driver virtuale, aspetti che consentono di dar via ad inseguimenti vari ed altre azioni divertenti adatte ai ragazzi di varie età.

Lumi e Turbo Dave

Sempre per gli amanti dei droni WowWee ha crato Lumi, un quadricoptero facile da controllare. Dotato di vari sensori e LED colorati, può essere direzionato e controllato attraverso un’app che si installa sullo smartphone o sul tablet. Le funzioni utilizzabili sono tantissime, tra cui la possibilità di cambiare i colori dei LED, programmare diversi air show personalizzati, inserire il pilota automatico, ecc.

Una menzione la merita anche Turbo Dave, un Minion robotizzato che parla il linguaggio Minion TM, risponde al battito ed ai gesti delle mani e che può essere controllato tramite app dallo smartphone o tablet.

Tutti i giocattoli robot realizzati dalla WowWee sono strumenti tecnologici STEM, adatti ai ragazzi di varie età che attraverso il loro utilizzo possono divertirsi e nello stesso tempo imparare facilmente le basi del coding.

Consigliati per te

Lascia un Commento