Home Eventi di robotica In Finlandia si terrà il forum di robotica più importante d’Europa!

In Finlandia si terrà il forum di robotica più importante d’Europa!

by Huro
forum di robotica

Saranno circa 800 esperti provenienti da 40 paesi i presenti al European Robotics Forum. Questo è l’evento europeo più importante nel campo della robotica che si svolgerà a Tampere, in Finlandia, dal 13 al 15 marzo 2018.

Dopo il CES di Las Vegas che si è svolto poco tempo fa, segue questo forum che raduna gli esperti di robotica più importanti a livello europeo. Politici, studenti ed altri personaggi che operano in questo campo in maniera diretta o indiretta.

Sotto il tema “Noi ed i Robot”, il forum si occupa di vari argomenti, temi attuali sia tecnici, relativi al campo della robotica che argomenti che interessano la società.  Ricercatori, ingegneri, manager, uomini d’affari e funzionari pubblici di tutta l’Europa discuteranno di come possano essere accelerate le innovazioni robotiche, dei risultati ottenuti, come migliorare la produttività industriale, il legame uomo-robot, ecc.

Durante il forum sarà presente anche una mostra. Qui aziende, università ed istituti di ricerca presenteranno i prototipi, i prodotti, i progetti ed i servizi tecnologici europei più avanzati. Durante gli eventi sociali come il Welcome Dinner ed il euRobotics Awards Ceremony Banquet Dinner tutti i delegati dei vari paesi potranno entrare in contatto con i robotici che presenzieranno all’evento.

La storia del Forum di robotica e ulteriori info utili

Il Forum Europeo di Robotica si è svolto la prima volta a San Sebastian nel 2010. Crescendo rapidamente di fama e diventando il più popolare e influente evento di networking in Europa, è l’unico evento dove robotici provenienti da circa 40 paesi possono creare una rete, prendere accordi, confrontarsi, ecc.

Il programma completo dell’European Robotics Forum si può scaricare dal sito ufficiale dell’evento. Lista disponibile in lingua inglese che contiene le informazioni dettagliate su ogni tipo di tema che verrà affrontato, sugli eventi sociali, ecc.
Tutte le informazioni complete che riguardano i workshop dell’evento sono disponibili consultando l’app sviluppata per il forum, accessibile a tutti i partecipanti registrati. Tutte le informazioni che riguardano le modalità per raggiungere Tampere, la città dove si svolge l’evento, sono disponibili sul sito ufficiale dell’European Forum.

L’importanza di questo forum supera i confini europei, essendo questo della robotica un mondo in rapida ascesa che coinvolge il mondo intero. Le innovazioni in questo campo sono sempre più numerose osservabili sia nei vari prodotti tecnologici che nei servizi offerti. Non solo! Il forum è un ottimo strumento che consente ai vari atenei e istituti di ricerca di ottenere finanziamenti da parte di privati ed istituzioni. Una piattaforma vivente che in 3 giorni mette in contatto circa 40 paesi!

Consigliati per te

Lascia un Commento