Home Aziende e Brand EZ Robot crea strumenti didattici per l’insegnamento delle materie STEM

EZ Robot crea strumenti didattici per l’insegnamento delle materie STEM

by Huro
ez robot

Strumenti didattici innovativi per l’insegnamento delle materie STEM

EZ Robot è un’azienda canadese con sede a Calgary che opera nel settore della robotica, specialmente nella creazione di strumenti didattici innovativi per l’insegnamento delle materie STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).
Tra i prodotti sviluppati da questa azienda c’è Hexapod robot, un ragno robot che ha sei zampe, con 12 gradi di libertà e che permette di essere personalizzato. Un kit robot da costruire, adatto a tutti, principianti e non purché abbiano almeno 14 anni. Inoltre Hexapod è anche una piattaforma per la robotica educativa, adatta all’insegnamento delle materie STEM. Per programmare il robot basta utilizzare un pc, mentre per costruirlo non serve nessun tipo di strumento. Si basa su un sistema di costruzione modulare, quindi si costruisce manualmente, compresi i sensori.
I kit sviluppati dalla EZ-Robot sono numerosi, tra questi ci sono Adventure Bot, JD Humanoid, Roli Rover, Battle Flipper, etc.

Alcuni robot educativi di EZ Robot

JD è un robot umanoide che si costruisce con Ex-bit ed è completamente funzionale. Con 16 gradi di libertà, questo robot ha una testa, due braccia, un torso e due gambe. Viene utilizzato per vari scopi (studio della locomozione bipede, etc.).
Roli Rover è un altro kit di robot che, grazie ai vari gradi di difficoltà è adatto a studenti delle scuole primarie fino agli studenti universitari. Roli è un rover alto 30 cm e viene fornito con un contenitore di bevande e di una telecamera che gli consente di riconoscere i colori, le facce e gli oggetti. Inoltre Roli può essere utilizzato anche su terreni instabili, caratteristica conferita dal suo particolare battistrada. Un altro aspetto interessante è il fatto che può essere personalizzato con molti accessori aggiuntivi, oltre ad essere facilmente assemblabile.

La maggior parte dei robot educativi di EZ sono sviluppati in modo tale da offrire vari gradi di difficoltà, quindi sono adatti sia ai bambini piccoli che agli studenti universitari ed agli appassionati del settore.
I prodotti dell’azienda vengono utilizzati in numerosi istituti scolastici per insegnare il coding ai bambini e anche tra i fan che conoscono benissimo i numerosi kit prodotti dall’azienda. Per rendere l’idea della fama dell’azienda basta pensare al fatto che esiste un forum molto attivo che tratta i prodotti EZ. La comunità è frequentata da amatori di età diverse e attraverso questo forum vengono condivisi progetti, soluzioni, idee e molto altro ancora.

Sempre attiva nel campo della ricerca, l’azienda di robotica canadese riesce a stupire continuamente i fan con i prodotti innovativi che vengono commercializzati.

Consigliati per te

Lascia un Commento