Home Robot EZ-Robot ed i suoi strumenti robotizzati per la robotica educativa

EZ-Robot ed i suoi strumenti robotizzati per la robotica educativa

by Huro
ez robot kit per la robotica educativa

Ez-Robot è una società canadese che opera nel settore della robotica. Sono tanti i modelli realizzati dall’azienda, pensati per bambini, ragazzi e adulti, tutti che possono essere utilizzati per imparare la programmazione.

I bambini, sin dalle scuole primarie possono utilizzare i robot, partendo dalla programmazione con RoboScratch, che è facile da utilizzare ed è basato sul programma MIT Scrath, Blocky e EZ-Script (linguaggio di programmazione scalabile all’interno del software di controllo del robot EZ-Builder).

EZ-Script è facile da utilizzare e permette di concentrarsi sulla costruzione del comportamento di EZ-Robot. Inoltre il software EZ-Builder incluso permette di personalizzare animazioni, interazioni, danze e si possono stampare vari pezzi del robot con una semplice stampante 3D.

Kit per la robotica educativa di EZ-Robot

Utilizzati in più di 80 paesi da educatori STEM, i vari kit per la robotica educativa realizzati dall’azienda consentono di costruire robot di diverse tipologie e che hanno gradi di difficoltà crescente.
Tra i kit più famosi c’è Adventure Bot, JD Humanoid, Six Hexapod, Roli Rover, Battle Flipper, ecc.

I prezzi invece partono da circa 150 USD per l’Adventure Bot. Per arrivare a circa 430 USD per l’acquisto di JD Humanoid, un piccolo robot umanoide costruibile con il kit a lui dedicato. Dotato di 16 gradi di liberà, servomotori, connessione WIFI ed una telecamera, il robot è in grado di ballare, camminare e fare qualsiasi altra cosa che gli viene insegnato. Mentre con il EZ-Builder Software si possono creare nuovi movimenti, programmi e personalizzazioni.

Anche SiX Hexapod è altrettanto interessante. Si tratta di un kit per la robotica educativa che contiene tutto il necessario per assemblare e programmare il robot ragno.
Six Hexapod è dotato di sei “zampe” e 12 gradi di libertà. I movimenti sono gestiti dai 12 servo motori che gli consentono di muoversi in un modo dinamico.
Come la maggior parte dei kit, anche questo include il software EZ-Builder.

La tecnologia applicata a questi robot rende questa azienda canadese una delle più quotate nell’area dei prodotti per la robotica educativa e con i prodotti realizzati coinvolge non solo bambini e ragazzi, ma anche studenti universitari e adulti che amano la robotica.

Consigliati per te

Lascia un Commento