Home Aziende e Brand Engineered Arts, l’animatronica ed il robot attore Robo Thespian

Engineered Arts, l’animatronica ed il robot attore Robo Thespian

by Huro
engineered arts robo thespian

Con sede nel Regno Unito, il team dell’azienda Engineered Arts è composto da designers talentuosi, ingegneri, artisti e sviluppatori che lavorano insieme per produrre software e hardware innovativi che vengono applicati ai robot che realizza la società. Per garantire rapidità nella progettazione, della prototipazione, del collaudo e della lavorazione l’azienda utilizza strutture di produzione interne.

Robo Thespian, Socibot ed i Mesmer

I robot realizzati dall’azienda spesso sono ottimi strumenti di vendita e marketing. Infatti diventano delle attrazioni principali nei grandi parchi a tema, attrazioni principali per visitatori, nonché piattaforme per la ricerca accademica.
Tra i robot più famosi creati dall’azienda Engineered Arts c’è Robo Thespian. Si tratta di un umanoide di dimensioni reali completamente interattivo, multilingue e user friendly progettato per l’interazione umana in un ambiente pubblico.
Flessibile, funzionale ed espandibile, Robo Thespian è dotato di una tecnologia all’avanguardia che consente ulteriori sviluppi di applicazioni che possono essere integrate. Contiene determinati contenuti standard come la capacità di salutare, di mostrare stati d’animo diversi ed è ottimo sia per intrattenimento che per essere usato nella ricerca accademica.

Sentitelo cantare nel suo ruolo di attore!

Socibot è un altro prodotto di punta dell’azienda. Compatto e socievole questo robot ha integrate determinate funzioni che appartengono anche a Robo Thespian come la capacità di rilevare volti, emozioni, linguaggio e testi.
Il potere di questo robot sta nelle sue qualità socievoli. Inoltre la tecnologia proiettiva associata alla generazione facciale tramite mesh parametriche per dare vita a qualsiasi personaggio o immagine, in una forma completamente 3D.

Una menzione è d’obbligo anche per i Mesmer, robot dedicati a chi non ama l’aspetto troppo robotizzato degli automi. Si tratta infatti di automi belli esteticamente e molto realistici, con un aspetto animatronico.
I sensori e l’ampia infrastruttura software sviluppata per i RoboThespian, i robot Mesmer sono gli animatronici più intelligenti sul mercato. Permettono di creare un’interazione mozzafiato, impossibile da stabilire con dei semplici animatronici.

Qualità positive per i robot dell’azienda inglese Engineered Arts

Ogni motore e sensore è un dispositivo connesso a internet. Il che significa che possono essere controllati, riprogrammati, animati e gestiti da qualsiasi parte del mondo. Inoltre usano anche il software di animazione dell’azienda, leader del mercato “Virtual Robot”, nel senso che chiunque abbia esperienza può trascinare un modello 3D in un browser e trasferire il contenuto con un clic.

A catturare l’attenzione è anche il modo fluido, silenzioso e naturale con cui si muovono i robot, caratteristiche dovute dal design biomeccanico.

Questi sono solo alcuni dei prodotti che realizza l’azienda innovativa Engineered Arts, ma a distinguere la società è anche la possibilità che offre in quanto riguarda le personalizzazioni oppure la disponibilità di costruire robot su misura adatti per vari utilizzi: giocattoli robotizzati, umanoidi realistici, robot che rappresentano personaggi famosi ed altre tipologie di robot, tutti che vengono realizzati in maniera impeccabile dal team dell’azienda che ha esperienza e competenza in ogni area.

Consigliati per te

Lascia un Commento