Home Robot Emiew3: il robot di Hitachi che aiuta i viaggiatori in aeroporto

Emiew3: il robot di Hitachi che aiuta i viaggiatori in aeroporto

by Huro
Emiew3

Quante volte avete paura di sbagliare il gate di imbarco quando viaggiate? Molte persone trovano difficile prendere un aereo. Soprattutto per chi non è abituato seguire le indicazioni e non confondersi può essere complicato. Per questo motivo Hitachi ha realizzato Emiew3, un robot umanoide che sarà la vostra ombra. Si tratta di una guida efficiente e innovativa diffusa all’interno dell’aeroporto Haneda di Tokyo. Il Giappone, così come la Cina, è all’avanguardia nel campo dell’intelligenza artificiale.

È alto novanta centimetri e ha la testa rossa. Emiew3 è stato programmato per svolgere svariare funzioni. Fra le tante può accompagnare i viaggiatori al giusto gate o aiutarli nelle coincidenze dei voli. Inoltre se la stanchezza si fa sentire, il robot umanoide è a vostra completa disposizione. Potrà infatti portavi nei negozi senza lasciarvi soli. Molte volte capita di avere bisogno di indicazioni ma spesso non si trovano le hostess. Lo scopo di Hitachi era quello di costruire un automa che potesse affiancare i turisti aiutandoli a orientarsi e ad avere le informazioni che cercano.

Eimew3: un valido aiuto per i viaggiatori in crisi

Eimew3 si muove grazie alle sue quattro ruote e se inciampa è in grado di risollevarsi da solo. Si tratta quindi di un robot completamente autonomo. Hitachi garantisce che risponderà a ogni tua singola esigenza. All’occorrenza potrebbe addirittura diventare il tuo personal shopper di fiducia. Non importa di quale nazionalità tu sia. Eimew3 può rispondere alle domande in molte lingue diverse. Inoltre riesce a camminare alla velocità di 6 km/h al fianco del visitatore in cerca di supporto. Infine se cercate una struttura in particolare ve la indicherà sul display.

Il numero di viaggiatori cresce sempre di più. Ci sono infatti molte persone che devono prendere un volo per esigenze lavorative o familiari. Spesso, però, la comunicazione negli aeroporti non è delle migliori. Per questo motivo i robot vengono in nostro aiuto. Eimew3 è un valido supporto progettato per non deludere le vostre aspettative. La tecnologia non risolve tutti i problemi, ma può aiutare chi ha delle difficoltà e in quel momento non trova nessuno. La robotica, quindi, può risultare molto utile nella quotidianità.

Consigliati per te

Lascia un Commento